Allievi, convincente esordio in trasferta.

Piazza Immacolata - Castignano (16)PIAZZA IMMACOLATA- – CASTIGNANO: 6-4

CASTIGNANO: Mincone, Pasqualini, Caucci (Menzyk), Vittori C. (Laurenzi), Angelozzi, Iotti (Fioravanti G.), Fioravanti A. (Scaramucci), Carosi, Fioravanti F.(Ferretti), Martoni, Alfonsi (Talamonti). All. Vittori Luigi

Arbitro: PICCIONI di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno.

Esordio per i ragazzi di mister Luigi Vittori nel campionato Allievi, inserita nel girone provinciale con Piazza Immacolata, Monticelli, Agraria e Virtus Pagliare, disputato per la prima volta dalla società biancorossa. Compagine nata dalla volontà della società di far crescere un buon gruppo di ragazzi con la speranza di vederli quanto prima vestire la casacca della prima squadra.

La tensione tangibile tra i giovani biancorossi è stata subito spazzata via da buone trame di gioco frutto di un’ottima organizzazione degli undici scesi in campo. E arriva meritatamente il vantaggio dopo pochi minuti con Fioravanti Alessio, bravo a sfruttare un ottimo assist di Fioravanti Federico che lo libera in area con il giovane esterno biancorosso bravo a stoppare la sfera e trafiggere l’estremo ospite. I locali giungono al pareggio sugli sviluppi di una mischia pochi minuti dopo. Ma i biancorossi sono in partita, raddoppiano prima ed allungano poi con Martoni, autentica spina nel fianco della difesa ospite. Possibilità poi per Fioravanti A. di arrotondare il risultato ma solo davanti al portiere spara alto la sfera. Nei minuti di recupero della prima frazione arriva il gol locale che accorcia le distanze con l’attaccante nero verde bravo a sfruttare un’indecisione dei centrali difensivi biancorossi.

Nella ripresa ripartono bene i castignanesi che tengono bene il campo al cospetto dei locali sicuramente più esperti, non affacciandosi più volte nella metà campo avversaria. Alla distanza escono fuori i locali che riescono prima ad agguantare il pareggio poi a superare i biancorossi portandosi addirittura sul 5 a 3. A pochi minuti dalla fine è il neo entrato Laurenzi ad accorciare le distanze con un gran gol a giro sul secondo palo dove il portiere nulla può ma a tempo praticamente scaduto un dubbio rigore per i locali chiude la gara per 6 a 4 in favore del Piazza.

Ma il risultato maturato è l’ultimo degli obiettivi prefissati prima di questa gara che ha visto i tutti giovani biancorossi protagonisti di un’ottima gara; segno che la strada intrapresa è quella giusta e sicuramente continuando ad impegnarsi come fatto fino ad ora anche i risultati arriveranno.