Allievi, il punto prima dell’inizio della seconda fase.

Castignano - R. V. Pagliare (3)

Si appresta a tornare in campo per la seconda fase la compagine biancorossa degli allievi guidati da mister Luigi Vittori. Sono infatti stati ufficializzati i calendari della seconda fase provinciale del campionato, un girone composto da 12 squadre con l’esordio dei giovani castignanesi domenica prossima al Comunale opposti alla compagine rivierasca della Mariner.

Una prima fase esaltante per la squadra, che non dimentichiamo, è alla prima esperienza in questa categoria; i biancorossi hanno infatti ben figurato al cospetto di compagini con maggiore esperienza sulle spalle. Vittoria sfiorata all’esordio in casa del Piazza Immacolata, vittoria sfuggita di un soffio nel secondo turno in casa contro la Real Virtus Pagliare (3-4), sconfitta a Monticelli contro la corazzata bianco-azzurra che ha subito per mano dei biancorossi la prima rete stagionale e, finalmente, vittoria sull’Agraria Club (7-0) che ha chiuso al meglio il girone di andata. Il girone di ritorno ricomincia con una nuova gioia, la vittoria per 2 a 1 sul Piazza Immacolata. La sconfitta di misura contro il Real Virtus Pagliare (2-1) non demotiva i ragazzi di mister Vittori che nel turno successivo vengono sconfitti dalla capolista Monticelli per 4 a 1 ma con il risultato bloccato sull’ 1 a 1 fino ai minuti di recupero, sbagliando pochi minuti prima un rigore. Vittoria che arriva nell’ultimo turno in casa dell’Agraria Club che permette ai biancorossi di chiudere a 9 punti in classifica a 4 distanze dalla coppia Piazza Immacolata – Real Virtus Pagliare.

Ma i biancorossi risultano primi, in una classifica che per la società castignanese conta più di qualsiasi altra; infatti la squadra è prima nella classifica della Coppa Disciplina a livello regionale. Un traguardo sul quale si puntava fin dall’inizio e fino ad oggi rispettato. Altro aspetto fondamentale è che tutti i ragazzi inseriti in distinta sono scesi in campo in tutte le gare disputate, segno che tutto il gruppo è cresciuto strada facendo migliorando di settimana in settimana.

MONTICELLI-CASTIGNANO (48)Il merito di quanto fatto fino ad oggi va al mister Luigi Vittori, allenatore di comprovata esperienza e dalle grandi doti calcistiche ed umane che ha lavorato con conoscenza e passione con i ragazzi dal primo giorno di preparazione credendo nella forza del gruppo prima di tutto ed impiantando all’interno della squadra concetti chiari e uguali per tutti basati sul rispetto e sul lavoro.

Ora i giovani biancorossi sono pronti ad affrontare questa seconda fase provinciale convinti che anche adesso riusciranno a rispettare gli obiettivi prefissati, continuando la crescita sia dal punto di vista calcistico che, soprattutto, da quello umano. Il futuro biancorosso è in ottime mani….

Avanti così ed…in bocca al lupo !!!