APPIGNANO CALCIO-CASTIGNANO: 0-0

IL NUMERO UNO BIANCOROSSO BERARDINI ALESSANDRO, USCITO IMBATTUTO NELLA TRASFERTA DI APPIGNANO
IL NUMERO UNO BIANCOROSSO BERARDINI ALESSANDRO, USCITO IMBATTUTO NELLA TRASFERTA DI APPIGNANO

Derby tra due squadre in lotta per obiettivi diversi; da una parte l’Appignano alla ricerca di punti per consolidare la posizione in classifica, dall’altra il Castignano per confermare il primato in classifica.

Partono subito forte gli ospiti con un ottimo possesso palla che obbligano i locali a giocare rinchiusi nella propria metà campo. Non si fa attendere troppo la prima occasione da gol per i biancorossi, che capita al 10’ sui piedi di Montingelli dopo una bella discesa di Capriotti sulla sinistra ma il portiere in perfetta uscita riesce a fermare la palla. Due minuti dopo è D’Anselmo ad avere una ghiottissima occasione ma liberatosi solo davanti al portiere calcia la palla fuori di poco. Passano cinque minuti per assistere ad una copia dell’azione precedente; ancora D’Anselmo, lanciato da Montingelli, calcia a colpo sicuro dall’interno dell’area ma la palla esce di poco al lato del palo. Un vero e proprio assedio dove, oltre alla fortuna, anche la bravura e la fisicità dei difensori locali ha avuto la meglio sugli attaccanti castignanesi.

Dopo il riposo si riparte da dove si era lasciato il primo tempo, il Castignano a fare gioco e l’Appignano attento a difendersi per mantenere involtata la propria porta. E’ il sempre verde Montingelli ad avere due occasioni, una con un tiro dal limite con al palla di poco sopra la traversa, e l’altar con una punizione dal limite dive l’estremo difensore Sciamanna compie un vero e proprio miracolo andando a deviare in calcio d’angolo la sfera che si stava insaccando sotto l’incrocio dei pali. Scampato il pericolo, i locali cercano di uscire dalla propria metà campo e riescono, con il passare dei minuti, a guadagnare terreno anche grazie ad un calo dei biancorossi. Anzi, dopo aver dominato la gara per gran parte del tempo, all’81’ rischiano di capitolare; è infatti Berardini a compiere una splendida parata su tiro ravvicinato di Latini che permette all’estremo difensore biancorosso di mantenere inviolata la propria porta.

Si chiude così una partita con un pareggio che accontenta maggiormente i locali, apparsi solidi ed in buona forma, mentre ai biancorossi non resta che recriminare per le innumerevoli occasioni da gol mancate. Sabato in casa riprende la ricorsa ai tre punti nel match con il Roccafluvione.

 

APPIGNANO CALCIO: SCIAMANNA, DE ANGELIS, ALLEVI, DI SABATINO, FILIPPONI, BONFINI, PETRELLI, CANNELLI, LATINI, FALCIANI (75’ CAMELI), SPURIO.

ALLENATORE: RICCIOTTI ROBERTO

CASTIGNANO: BERARDINI, MASSARI, COCCIA, ROSSI, ANTOLINI, AMADIO, VANNICOLA (80’ DI GIROLAMI), DI LORENZO A., CAPRIOTTI (70’ GIACOMOZZI), MONTINGELLI, D’ANSELMO

A DISPOSIZIONE: TROIANI, TALAMONTI, CATALDI, NARCISI, TOMASSINI.

ALLENATORE: DI LORENZO OLIVIERO

Arbitro: PICCHIO di Macerata.

Scroll to top