Prima Categoria, meritata vittoria a Folignano per tenere a distanza il Real Virtus Pagliare.

Real Virtus Pagliare - Castignano (6)SPORTING FOLIGNANO – CASTIGNANO 1 – 2

Reti: 39’ A. Di Lorenzo (C), 75’ Cesani (C); 92’ rig. Paolini (SF)

SPORTING FOLIGNANO: Spicocchi, S. Galiè, M. Angelini, Passalacqua, Biondi, Menchini, Calabrini, Pagnoni (72’ L. Galiè), Paolini, Rosati, Troiani (78’ Fiori). All: Matteo Padalino

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Gandelli (82’ F. Angelini), Di Buò, M. Carfagna, Luzi (58’ Tomassini), Pallotta (70’ Peroni), A. Di Lorenzo, Ortu, Vannicola (88’ Castorani), Ciotti (70’ Cesani). All: Oliviero Di Lorenzo.

Arbitro: Stachura di San Benedetto del Tronto.

Note: Spettatori 150 circa. Al 78’ espulso Rosati (SF), al 81’ espulso Calabrini (SF).

FOLIGNANO.

Grande affermazione del Castignano che sul difficile campo dello Sporting Folignano, invischiato nella lotta salvezza, coglie la sesta vittoria consecutiva e ad una giornata dal termine conserva il +10 sulla Real Virtus Pagliare, che sarà avversaria dei biancorossi nel big-match di sabato prossimo.

Consueto offensivo 4-4-2 per Mister Di Lorenzo che sceglie in attacco la coppia Ortu – Pallotta con Vannicola e Ciotti sugli esterni mentre in mediana agiscono Di Buò e A. Di Lorenzo, dietro la linea difensiva Camilli, Luzi, M. Carfagna, Gandelli e P. Carfagna. Lo Sporting Folignano di Mister Padalino si schiera invece con un 4-3-3 con Paolini, Rosati e Calabrini nel tridente offensivo mentre a Troiani sono affidate le chiavi del centrocampo.

Parte bene il Castignano determinato a chiudere la pratica secondo posto. All’ 11’ è Ciotti a tentare il tiro ma il suo tentativo finisce fuori. Ci prova poi Camilli al 20’ ma neanche il suo tentativo è fortunato ma al 39’ la supremazia biancorossa trova il giusto premio visto che Andrea Di Lorenzo con un piattone preciso da dentro l’area trova il pertugio giusto e porta così in vantaggio i suoi a pochi minuti dall’intervallo.

Nella ripresa girandola di cambi che vede anche al 70’ l’ingresso di Cesani per Ciotti. Ed al 75’ proprio il neoentrato raccoglie sul secondo palo un cross al bacio di Gandelli ed al volo la piazza tra palo e Spicocchi siglando cosi il suo secondo centro consecutivo ed il 2-0 del Castignano che chiude virtualmente la contesa. Lo Sporting si innervosisce e ne fanno le spese Rosati prima e Calabrini poco dopo  entrambi espulsi dall’arbitro per interventi al limite del regolamento. Al 92’ però i locali riaprono la contesa con un rigore concesso dall’arbitro per un fallo di Tomassini: dal dischetto Paolini fa 1-2 ma dopo 6’ di recupero il risultato non cambierà più.

Vittoria doveva essere dunque e vittoria è stata per il Castignano che si porta via tre punti fondamentali per blindare il secondo posto e difendersi dagli attacchi della Virtus Pagliare, oggi vittoriosa con la Cuprense. Fondamentale sarà dunque la gara di sabato prossimo al Comunale, una sorta di finale anticipata, dove il Castignano avrà due risultati su tre per classificarsi al secondo posto con 10 punti di vantaggio sulla Virtus ed evitare quindi di giocare i play-off di girone proprio contro gli avversari di sabato prossimo, che avranno invece a disposizione solo la vittoria per regalarsi l’accesso ai play off. Un finale al cardiopalma dunque con il destino nelle mani del Castignano. Appuntamento da non perdere al Comunale sabato 19 maggio alle ore 16:30.

Scroll to top