Prima Categoria, prima vittoria stagionale in trasferta a Monsampietro.

MONSAMPIETRO - CASTIGNANO (18)MONSAMPIETRO M. – CASTIGNANO 0-3

Reti: 37’ e 72’ Ciotti, 61’ Pallotta

MONSAMPIETRO M.: Paolucci, Bitti, Kuinxiu, S. Forò, De Carlonis, Funari, C. Forò, Carlacchiani (75’ Polozzi), Testa, Addarii (51’ Ciccola), Soprano (65’ Parasecoli). All: Massimiliano Coccia

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli (76’ Peroni), Gandelli, Di Buò, M. Carfagna, Tomassini, Pallotta, Ciotti (80’ Vagnarelli), Ortu, Vannicola (82’ Traini), Castorani. All: Oliviero Di Lorenzo.

Arbitro: Sabbouh di Fm.

Note: Spettatori 150 circa. Al 31’ ed al 69’ P. Carfagna (C) para due rigori, prima a Testa poi a Ciccola.

MONSAMPIETRO MORICO.

Al quinto tentativo, trova finalmente la vittoria il Castignano di Mister Di Lorenzo che, vincendo a Monsampietro, riesce così a sfatare quello che fino a questo momento è stato un autentico tabù, la peggior partenza negli ultimi dieci anni di campionato per i biancorossi. La sfortuna sembra comunque non abbandonare i biancorossi dal lato infortuni visto che oltre ai lungodegenti Rossi, Luzi, F. Angelini e Cesani, in settimana problemi anche per A. Di Lorenzo, costretto a dare forfait. Ciò nonostante Mister Di Lorenzo non rinuncia alla sua idea di gioco e si presenta sul difficile campo del Monsampietro con l’offensivo 4-2-4 con Vannicola in regia a centrocampo ed Ortu – Castorani riferimenti offensivi, supportati dagli esterni alti Pallotta e Ciotti; difesa a 4 con Camilli, M. Carfagna, Tomassini e Gandelli davanti a P. Carfagna. Il Monsampietro di Mister Coccia si presenta con un più difensivo 4-4-2 in cui spiccano gli ex di turno Testa ed Addarii, coppia d’attacco biancorossa nella passata stagione.

Primi minuti di studio per le due compagini entrambe attente maggiormente a non subire gol piuttosto che creare azioni offensive. Ma al 29’ l’episodio che più stravolgere l’equilibrio iniziale: l’arbitro Sabbouh concede un rigore al Monsampietro per  fallo di mano di Ciotti posizionato in barriera sugli sviluppi di una punizione dal limite. Dal dischetto però Testa si fa ipnotizzare da P. Carfagna che sventa così il pericolo occorso dai suoi. Al 31’ arriva come un fulmine il meritato vantaggio ospite: filtrante di Di Buò per Ludovico Ciotti che prima disorienta un avversario, poi una volta giunto al limite dell’area di rigore trafigge con un preciso fendente Paolucci per il vantaggio del Castignano, che si mantiene fino al riposo.

Nella ripresa il Castignano rischia praticamente poco o nulla ed al 62’ su perfetto assist di Gandelli, Pallotta sigla il suo primo centro stagionale, chiudendo virtualmente la gara anche se al 69’ per una trattenuta di Ortu viene assegnato un nuovo rigore ai locali, il settimo subito dal Castignano in cinque partite, se non è un record poco ci manca. Stavolta dagli undici metri si presenta Ciccola ma il risultato non cambia visto che P. Carfagna si conferma un muro invalicabile e respinge il secondo rigore di giornata blindando di fatto la vittoria. Al 72’ poi arriva l’eurogol da centrocampo di uno scatenato Ciotti che vede fuori dai pali Paolucci e lo trafigge con un pallonetto dalla lunga distanza, per la sua personale doppietta.

Vittoria meritata come detto per il Castignano che inizia a risalire una classifica bugiarda per quanto fatto vedere finora visto il bel gioco prodotto dai ragazzi di mister Di Lorenzo nonostante molti titolari ancora infortunati, ma ben si stanno comportando i giovani castignanesi chiamati in causa in queste giornate, segno chiaro della volontà della società di puntare a far crescere ragazzi del posto per un roseo futuro ed a testimonianza di ciò va segnalata la prima convocazione in prima squadra del classe 2001 Massimiliano Carosi, perno del centrocampo degli Allievi di Mister Luigi Vittori che quest’oggi ha trovato posto in panchina in prima squadra. Prossimo appuntamento sabato 28 ottobre alle 15:30 quando al Comunale arriverà la Grottese, attualmente quarta in classifica; una gara che sarà fondamentale per il Castignano per dare continuità a questa bella vittoria.