Prima Categoria, riparte la nuova stagione.

La compagine della stagione 2015-2016

Si appresta ad affrontare una nuova stagione nel campionato di prima categoria la formazione castignanese presieduta da Amedeo Liberi. La compagine biancorossa ha infatti iniziato ufficialmente la nuova stagione sportiva sabato scorso con la ripresa degli allenamenti in vista del campionato di prima categoria conclusosi lo scorso anno con un inaspettato ma meritatissimo terzo posto al termine della stagione per poi uscire sconfitti nella semifinale play off. I biancorossi ripartono dalla riconferma del mister Oliviero Di Lorenzo che siederà sulla panchina della squadra castignanese per il sesto anno consecutivo. A lui il compito di far girare al meglio la squadra allestita dal DS Roberto Rossetti  con lo scopo di ripetere l’ottima annata appena passata.

Sul fronte uscite, da registrare i saluti dei portieri Berardini Alessandro, per cinque anni estremo difensore della porta biancorossa, e Cinquegrana Renato, il difensore Mauro Massi e l’attaccante Gianluca Di Lorenzo. A loro un sentito ringraziamento da parte di tutta la dirigenza per l’impegno profuso per la causa biancorossa e un grosso in bocca al lupo per la loro stagione calcistica. Mancherà fino a dicembre, per impegni di lavoro, il difensore Luca Amadio, il quale, attualmente, sta comunque svolgendo la preparazione con la squadra.

Riconfermati in blocco tutti gli altri atleti che hanno composto la rosa della scorsa stagione, partendo dai difensori Gianluigi Rossetti, Marco Rossi, Andrea Capriotti. Massimo Carfagna, Franco Angelini i centrocampisti Andrea Di Lorenzo, Emanuele Di Buò, Emanuele Devecchi, Antonio Camilli, Alessio Spina, Roberto Peroni, gli attaccanti Lorenzo Vannicola, Davide Pallotta e Luca Addarii.

A completare la rosa arrivano alla corte di mister Di Lorenzo dopo un attento lavoro di mercato svolto dl direttore sportivo Roberto Rossetti, i portieri Pierfilippo Carfagna, in forza negli ultimi anni a Ripatransone e Luca Gandelli, in prestito dall’Offida, i difensori Francesco Tomassini, castignanese doc compagno nella scorsa stagione di Carfagna al Ripatransone, Paolo Grossetti in prestito dal Porto d’Ascoli, gli attaccanti Mattia Castorani dall’Offida, Elio Testa in prestito dal Porto d’Ascoli in forza la scorsa stagione al Monsampietro Morico.

Una rosa di prim’ordine che sicuramente ben figurerà nella stagione alle porte per la gioia dei numerosi supporters biancorossi che seguono la squadra nelle gare interne ed in trasferta. Non resta ora che rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare al massimo per farsi trovare pronti al primo appuntamento ufficiale, la Coppa Marche di Prima Categoria che inizierà sabato 3 settembre, mentre l’inizio del campionato è fissato a sabato 17 settembre.

ROSA STAGIONE 2016-2017

PORTIERI:  Pierfilippo Carfagna, Luca Gandelli

DIFENSORI: Gianluigi Rossetti, Marco Rossi, Andrea Capriotti, Massimo Carfagna, Franco Angelini, Francesco Tomassini, Paolo Grossetti

CENTROCAMPISTI Andrea Di Lorenzo, Emanuele Di Buò, Emanuele Devecchi, Antonio Camilli, Alessio Spina, Roberto Peroni