Prima categoria, sconfitta in casa del fanalino di coda Montegranaro e classifica che si accorcia !!

CASTIGNANO - OFFIDA (26)

MONTEGRANARO – CASTIGNANO 3 – 2

Reti: 30’ Moretti (M), 58’ Ciotti (C), 63’ Diomedi (M), 70’ Di Buò (C), 86’ Petrarulo (M)

MONTEGRANARO: Follenti, Berto, Di Sirio, Diomedi, Facciaroni, Acciarini, Meschini (76’ Marini), Montuori, Petrarulo (88’ Singh), Moretti (88’ Marziali), Facci. All: Alessandro Del Bello

CASTIGNANO: P. Carfagna, Gandelli, Angelini (50’ Peroni), Di Buò, M. Carfagna, Luzi, Vannicola, A. Di Lorenzo, Pallotta, Castorani, Ciotti. All: Oliviero Di Lorenzo

Arbitro: Bellini di San Benedetto del Tronto

Note: Spettatori 150 circa.

MONTEGRANARO.

Il Castignano esce sconfitto per 3-2 in casa del fanalino di coda Montegranaro che segna tre gol ai biancorossi dopo che ne aveva segnati appena 15 in tutto il campionato. Prestazione opaca per il Castignano che, nonostante mantenga ancora il secondo posto, vede ora avvicinarsi Real Virtus Pagliare ed Amandola con l’Offida che sale in quinta posizione a -10 dal Castignano.

Consueto 4-4-2 per Mister Oliviero Di Lorenzo con la coppia Castorani – Pallotta di punta e Ciotti – Vannicola sugli esterni; in difesa Gandelli agisce da terzino destro. Numerosa lista di assenti per infortunio che conta Ortu, Cesani, Traini ed il lungodegente Rossi. Il Montegranaro di Mister Del Bello invece si schiera con un 4-3-1-2 con Moretti alle spalle di Petrarulo e Meschini per una gara che sa di ultima spiaggia per i gialloblu che non vincono dal 20 gennaio quando espugnarono il campo del Petritoli.

Prima fase sostanzialmente di studio poi al 30’ arriva la doccia fredda per il Castignano: Moretti dai trenta metri calcia una punizione dritta in porta con P. Carfagna che nulla può ed il Montegranaro passa incredibilmente in vantaggio. I biancorossi provano subito una reazione ma non sembrano essere in giornata visto che gli attacchi sono sterili e confusionari. Di fatto il primo tempo si chiude con il Montegranaro in vantaggio.

Nella ripresa al 58’ arriva il pari del Castignano con Ciotti che dai venti metri calcia in porta con il pallone che, con la complicità di Follenti finisce in rete per il pareggio ospite. Sembra il gol che dà la classica svolta ma passano appena tre minuti ed il Montegranaro sugli sviluppi di un corner passa nuovamente in vantaggio con Diomedi che sfrutta un’incertezza della difesa ospite che si fa sorprendere sulla giocata corte dei padroni di casa per il punteggio che passa di nuovo in favore dei fermani. Al 70’ però ancora un tiro da fuori, stavolta di Di Buò, vale il pareggio del Castignano che dunque si rimette in carreggiata per l’assalto finale. Ma è proprio una giornata no infatti all’ 86’ contropiede del Montegranaro con la difesa biancorossa che sbaglia il movimento lasciando solo Petrarulo che beffa ancora una volta P. Carfagna per il definitivo 3-2 del Montegranaro.

Una sconfitta pesante ed indigesta per il Castignano ma fortunatamente per i ragazzi di Mister Di Lorenzo arriva la sosta pasquale che permetterà il recupero degli infortunati e soprattutto la possibilità di ricompattarsi per affrontare al meglio il finale di stagione e raggiungere l’obiettivo play-off al meglio della condizione. Prossimo appuntamento sabato 7 aprile alle h 16:00 al Comunale dove arriverà il Santa Caterina, compagine fermana invischiate nella lotta play-out.

Dalla Polisportiva Castignano un sincero augurio di Buona Pasqua a tutti i dirigenti, calciatori, tesserati, avversari, tifosi e simpatizzanti.

Scroll to top