Promozione, partenza con il botto per i biancorossi corsari a Montecosaro.

L'esultanza di Mascitti dopo il gol del vantaggio biancorosso
L’esultanza di Mascitti dopo il gol del vantaggio biancorosso

MONTECOSARO – CASTIGNANO 1 – 2: 63’ F. Bartolini (M); 66’ Luzi (C), 76’ Mascitti (C)

MONTECOSARO: Mari, Baiocco, Quintabà, Savoretti (80’ Marcantoni), Marziali (80’ P. Bartolini), Di Luca, Mennecozzi (74’ Catalini), Rapacci, Di Modica (70’ Lazzari), F. Bartolini, Mecozzi (65’ Tramannoni). All: Fabio Roscioli

CASTIGNANO: Moretti, Angelozzi (83’ Martoni), C. Vittori (86’ A. Fioravanti), Ionni, Luzi, Fortunati, Cesani, Chiappini, Papa Ndiour, Mascitti (83’ Cipolloni), Gandelli. All: Luigi Vittori

Arbitro: Ferroni di Fermo. Assistenti: Elettra Ribera di Fermo e Tidei di Fermo.

Note: Spettatori 150 circa. Al 50’ Mascitti (C) si fa parare rigore da Mari (M). Al 69’ espulso Baiocco (M) per doppia ammonizione.

MONTECOSARO.

Buona la prima per il Castignano di Mister Luigi Vittori che al debutto assoluto in Promozione riesce nell’impresa di espugnare meritatamente il campo del Montecosaro al termine di una partita ricca di emozioni. Nel 4-3-1-2 dei biancorossi debutto dal 1’ per i nuovi acquisti Ettore Ionni, centrocampista classe 1982 castignanese DOC e per la punta Papa Ndiour, ex Amandola; Angelozzi (2001) e C. Vittori (2002) invece gli under schierati dall’inizio. Il Montecosaro di Mister Roscioli si presenta con un 4-3-3 con Di Modica, F. Bartolini e Mecozzi in avanti.

Parte forte il Castignano che sembra non patire il salto di categoria e già al 4’ si rendono pericolosi dalle parti dell’estremo difensore locale Mascitti non approfitta del regalo servitogli da una svirgolata di Di Luca e tutto solo davanti a Mari si fa ipnotizzare dal portierino classe 2002. Al 14’ biancorossi di nuovo vicino al vantaggio di nuovo con Mascitti che impatta sul secondo palo un cross al bacio di Gandelli ma il portiere Mari compie un nuovo miracolo blindando la propria porta. C’è una sola squadra in campo, il Montecosaro sembra spaesato visto che al 33’ commette un errore in uscita, ruba palla Chiappini che s’incunea in area ma Mari ancora una volta compie il terzo miracolo di giornata sventando l’offensiva biancorossa. Si chiude dunque la prima frazione con il Montecosaro non pervenuto ed il Castignano padrone del campo ma impreciso in attacco.

Inizia il secondo tempo e pronti via erroraccio difensivo del Montecosaro, Mascitti si fionda in area e Mari in disperata uscita lo atterra: è rigore netto che l’ottimo Ferroni concede. Dal dischetto lo stesso Mascitti si fa ipnotizzare dallo strepitoso riflesso di Mari che respinge salvando ancora una volta il Montecosaro dalla capitolazione. Per il Castignano la partita sembra stregata ed al 63’ arriva la beffa: F. Bartolini vince un paio di rimpalli, s’incunea in area e batte Moretti al primo tiro in porta del Montecosaro. Il Castignano però dimostra carattere e dopo 3’ pareggia con un poderoso stacco di capitan Luzi sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben calciato da Cesani. Al 69’ la svolta della partita: Baiocco ferma una ripartenza biancorossa e già ammonito viene espulso. Il Castignano si butta allora in avanti alla ricerca del vantaggio che sarebbe legittimo, il Montecosaro si copre per blindare il pari con una girandola di cambi. Al 76’ Papa Ndiour serve Cesani che dal limite calcia in porta, stavolta Mari non è impeccabile visto che respinge corto, Mascitti è il più lesto di tutti ed infila il 2-1 del Castignano, riscattando così le occasioni fallite in precedenza. Cambi anche nel Castignano con gli ingressi di Cipolloni, Martoni e del classe 2003 Alessio Fioravanti, centrocampista prodotto del vivaio castignanese. Non succede più nulla e dopo 4’ di recupero il sig. Ferroni decreta la fine delle ostilità con la vittoria del Castignano che dunque si porta a casa i primi tre punti della stagione.

Scroll to top