Volley e karate, al via i corsi.

015Con l’inizio della scuola, sono ripartiti anche i corsi di micro e minivolley, under 14 (sempre di volley), e di karate.

Tutti i lunedì e venerdì dalle 16:00 alle 17:00 presso la palestra della scuola media sono infatti ripresi gli allenamenti di karate, organizzati dalla società sportiva in collaborazione con l’istruttrice Cicconi Giada, campionessa italiana di questa disciplina che nel corso degli ultimi mesi sta prendendo piede nel panorama sportivo nazionale. La bravissima Giada inoltre ha integrato per questa stagione il corso dedicato ai ragazzi più piccoli con uno dedicato a persone più adulte. Infatti i ragazzi dai 6 ai 10 anni possono prendere parti agli allenamenti nel primo pomeriggio, mentre per tutti gli altri c’è spazio, sempre nei giorni di lunedì e venerdì, dalle 20:00 alle 21:00. Ovviamente per tutti sarà garantito un periodo di prova.

A seguire le lezioni pomeridiane di karate, sempre nei giorni di lunedì e venerdì, sono ripresi i corsi di micro e mini volley, tenuti dall’istruttrice Claudia D’Angeli. Le fasce d’età interessate sono dai 5 ai 7 anni per il micro volley e dagli 8 agli 11 anni per il minivolley. Buono il numero di iscritti alla data odierna, ma contiamo di aumentare ancora il numero. Ricordiamo che i ragazzi che partecipano al corso di mini volley prenderanno parte nel corso della stagione al “Giocavolley”, torneo dedicato alla categoria. Gli allenamenti iniziano alle 17:00 e terminano alle 18:00

Inoltre, dalle 18:15 alle 19:45 si tengono gli allenamenti per la squadra “Under 14” per le numerose ragazze ad oggi iscritte che prenderanno parte al campionato regionale organizzato dalla FIPAV . Buono l’approccio delle giovani atlete che rappresentano il futuro della nostra società nel volley. E se il buongiorno si vede dal mattino….c’è da ben sperare!!!