CASTIGNANO – PIANE MG 0-1

CASTIGNANO - PIANE MG

CASTIGNANO – Il Castignano macina gioco ma non riesce a sbloccare, nel finale Jallow segna su rigore il gol partita.

Ormai solita partita a Castignano che vede la squadra di casa generosa costruire diverse occasioni da gol, con D’Alessandro e Cesani particolarmente ispirati, a manovrare a centrocampo.

I locali sfiorano il gol in diverse occasioni. Al 17’ Cesani ci prova da fuori area vedendo Ferretti fuori dai pali, ma a portiere battuto, manca di poco la porta.

Al 24’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Passalacqua nell’aria piccola spara alto. Al 35’ D’Alessandro su punizione dal limite sfiora il sette. Al 56’ Maselli di testa su cross al bacio di Cesani, mette di poco alto. Al 57’ Ferretti viene espulso per atterramento di Maselli lanciato solo verso la porta. Al 61’ Maselli manca di poco il tap-in vincente in area piccola. Al 68′ Giansante ben imbeccato dal solito Cesani, si libera dalla marcatura e solo davanti a Tassotti, tira di poco a lato.

La dura legge del calcio si riconferma al 80’: la difesa locale forse con troppa sufficienza, mette fuori una palla che poteva essere meglio gestita; sugli sviluppi della rimessa laterale, l’arbitro concede rigore per il Piane MC per fallo di mano; dal dischetto Jallow non sbaglia per il gol che vale la partita.

Al 90’ il Castignano prova comunque a riportare le sorti del match in parità, ma Maselli a pochi passi dalla porta colpisce il palo.

Situazione sempre più complicata per il Castignano che non riesce a sfruttare quanto creato dal punto di vista del gioco e paga pesantemente l’unica disattenzione difensiva della partita.

Il tabellino:

CASTIGNANO: Falcioni, Cinesi, Gandelli, Passalacqua, Ciminà, Angelozzi (82’ Fenni), Cesani (85 Bartolini), A. Fioravanti (77’ Corradetti), Giansante, D’Alessandro (53’ Damiani), Maselli;

Allenatore: Rossetti

PIANE MG: Ferretti, Bruni, Moretti, Tacchetti, Nwanze, Silenzi, Moroni (57’ Tassotti), Facci (62’ Iommi), Vitali (67’ Jallow), Giuliani, Simonella (91’ Forò);

Allenatore: Bosone

ARBITRO: Paolo Ferretti di Ascoli Piceno