FUTURA ’96 – CASTIGNANO 4 – 0

FUTURA-CASTIGNANO19’ e 21’ Murazzo, 59’ Pelliccetti, 75’ A. Cingolani

FUTURA ‘96: Bonifazi, Gobbi, Gentile, Conte (75’ Gentili), Marozzi, Smerilli (30’ Marzan), Pelliccetti (72’ A. Cingolani), Murazzo (78’ Felloussa), Bianchini, Mannozzi, Capiato. All: Stefano Cuccu’

CASTIGNANO: Falcioni, Martoni, Angelini (77’ Corradetti), Ionni (84’ Funari), R. Fioravanti, Fortunati (77’ Luzi), Sangare (46’ Cesani), Chiappini, Papa Ndiour (80’ A. Fioravanti), Mascitti, Gandelli. All: Luigi Vittori

Arbitro: Paolo Grieco di Ascoli Piceno

Assistenti: Bruno di Macerata e Cercaci di Macerata

Note: Al 23’ Pelliccetti (F) calcia un rigore sulla traversa.

CAPODARCO. Brutta sconfitta del Castignano in casa della Futura 96 che vince meritatamente con un rotondo 4-0. Mister Luigi Vittori nel consueto 3-5-2, ripropone lo stesso 11 vincente a Monte Urano due settimane fa, con la novità Sangare ed Angelini dal 1’ a centrocampo e la consueta coppia Mascitti – Papa Ndiour in attacco. Mister Cuccu’ che deve invece rinunciare a bomber Riccardo Cingolani infortunato, schiera invece i suoi con un 4-3-1-2 con Mannozzi dietro le punte Bianchini e Pelliccetti.

Parte bene il Castignano che tiene bene il campo al cospetto di un’ottima squadra. Il primo tentativo è di Gandelli al 10’ dalla distanza ma Bonifazi fa buona guardia. L’equilibrio si spezza al 19’: dalla bandierina calcia teso Gobbi in area in direzione di Murazzo, che si libera della marcatura di Papa Ndiour e anticipando di testa Falcioni che tarda forse l’uscita, sigla il vantaggio della Futura.

Appena 2 minuti dopo e al 21’, azione quasi in fotocopia, è Mannozzi a crossare sul secondo palo, dove ancora una volta Murazzo prende il tempo alla difesa ospite e di testa segna il 2-0 della Futura. Castignano dopo un buon inizio, viene tramortito dal micidiale uno due della squadra di casa.

Futura che potrebbe dilagare al 22’ quando, da un errato giro palla difensivo del Castignano, è Mannozzi a rubare palla e ad involarsi in area di rigore e Falcioni in disperata uscita, lo stende: rigore netto che l’ottimo sig. Grieco concede, ammonendo il portiere biancorosso. Dal dischetto va Pelliccetti che incoccia però la traversa mancando il colpo del ko.

Al 30’ Smerilli è costretto ad uscire a seguito di uno scontro con Papa Ndiour, al suo posto entra Marzan. Si va al riposo con il vantaggio dei locali per 2-0.

Nella ripresa subito un cambio per Mister Vittori con Cesani in campo al posto di un opaco Sangare. Al 48’ è Ionni a provarci con un tiro dalla media distanza, ma Bonifazi fa buona guardia. Al 59’ la Futura chiude i conti: lancio di Gentile per Bianchini che di prima indirizza di petto in direzione di Pelliccetti che, appena dentro l’area, fa partire un sinistro fulmineo che finisce sotto l’incrocio di Falcioni per il 3-0 della Futura 96.

Il Castignano prova a riaprire la contesa con Mascitti al 65’ ma il suo tiro da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Al 75’ poi il neo – entrato A. Cingolani intercetta una giocata di Ionni in area di rigore e tutto solo, insacca il 4-0 definitivo.

Non è giornata per i biancorossi che all’82’ colpiscono anche una traversa con Mascitti.

Sconfitta pesante per il Castignano, ma i ragazzi di Mister Vittori devono subito mettersela alle spalle dato che mercoledi 30 si giocherà al Comunale il recupero contro il Portorecanati, partita fondamentale per il cammino salvezza dei biancorossi.

Per quanto riguarda la Futura 96, una vittoria importante che candida i ragazzi di Mister Cuccu’ ad un posto nei play-off che, per quanto visto. sarebbe ampiamente meritato.