Prima Categoria, arriva la prima vittoria casalinga !!

CASTIGNANO - CUPRENSE (51)CASTIGNANO – GROTTESE 2-1

Reti: 35’ Gandelli (C), 49’ Ortu (C), 85’ Koita (G)

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Gandelli, Di Buò, M. Carfagna, Rossetti, Pallotta, Ciotti, Ortu, Tomassini, Castorani (87’ Peroni). Allenatore: Oliviero Di Lorenzo

GROTTESE: De Simone, Pallotti, Liberati, Traini, Del Dotto, Tiberi, Koita, Cappella, Pezzani, Ricci, Verducci. Allenatore: Michele Moscetta

Arbitro: Narcisi di San Benedetto del Tronto.

Note: Spettatori 100 circa.

CASTIGNANO.

Dopo la prima affermazione stagionale in casa del Monsampietro, il Castignano riesce finalmente a sfatare anche il tabù casalingo cogliendo tre punti preziosissimi contro l’agguerrita Grottese. Mister Di Lorenzo, ancora alle prese con le assenze per infortunio di numerosi titolari, conferma l’offensivo 4-2-4 con Ortu – Castorani in attacco, Pallotta e Ciotti esterni offensivi e Di Buò – Tomassini diga a centrocampo; in difesa davanti a P. Carfagna trovano posto Camilli e Gandelli sulle fasce, M. Carfagna e capitan Gianluigi Rossetti, 40 anni compiuti ad agosto, al debutto stagionale in quella che sarà la sua 23.a stagione in maglia biancorossa, la dodicesima consecutiva; praticamente una vita con i colori del Castignano cuciti addosso. Dall’altro lato si presenta la Grottese di Mister Moscetta che nonostante il ripescaggio dell’ultimo momento, ha avuto un buon inizio visti i 9 punti conquistati in cinque partite, frutto dell’esperienza in campo dei vari Pezzani, Traini e Del Dotto a far da guida a molti giovani di buone prospettive.

Dopo un buon inizio del Castignano al 35’ arriva l’eurogol di Gandelli che da venticinque metri, dopo un’azione personale, lascia partire un tiro potente di destro che si infila imparabilmente sotto l’incrocio dell’attonito De Simone per il vantaggio locale. Gli ospiti provano a reagire ma gli attacchi sono sterili visto che il Castignano chiude ogni varco alla compagine fermana e si va così al riposo sull’1-0.

Inizia il secondo tempo e subito al 49’ il Castignano raddoppia: Pallotta recupera palla a centrocampo poi triangola con Di Buò che crossa sul secondo palo dove arriva Ortu che deposita in rete il suo 3° sigillo stagionale. Il Castignano non rischia praticamente nulla fino all’ 85’ quando Koita, sul filo del fuorigioco batte P. Carfagna per il 2-1 grottese. I biancorossi però non si disunisce ed anzi sfiora il 3-1 con Peroni in contropiede  che spreca una ghiotta occasione al 90’ per chiudere la gara ma si fa ipnotizzare da De Simone che tiene in vita i suoi fino al fischio dell’arbitro. Ma non succede più nulla fino al triplice fischio del direttore di gara.

Come detto, meritata vittoria dei biancorossi, che iniziano così a scalare la classifica, togliendosi dalla zona calda che non si addice al reale valore dei ragazzi di Mister Di Lorenzo. Da segnalare anche oggi la panchina del Castignano in cui hanno trovato posto i giovani ragazzi castignanesi Diamanti, Traini, Peroni, Angelozzi, G. Angelini e Gianluca Iotti, quest’ultimo alla prima convocazione in prima squadra.

Prossimo appuntamento sabato 4 novembre alle h 14:30 in casa del Montottone, squadra giovane ma sempre ostica da affrontare.