Prima Categoria, pareggio a reti bianche nel derby.

CASTIGNANO - OFFIDA (63)CASTIGNANO – OFFIDA 0-0

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli (63’ F. Angelini), Gandelli, Di Buò, M. Carfagna, Tomassini, Vannicola, A. Di Lorenzo (87’ R. Peroni), Pallotta, Castorani, Ciotti (63’ Cesani). All: Oliviero Di Lorenzo

OFFIDA: M. Peroni, Vagnoni, Pergolizzi, D’Angelo (81’ Cocci), Gagliardi, Ferretti (74’ D’Alonzo), Cinesi, Tarli, D. Silvestri, Camela (48’ Funari), G. Silvestri. All: Attilio Pilone

Arbitro: Narcisi di San Benedetto

Note: Spettatori 100 circa. Al 91’ espulso Gagliardi (O).

CASTIGNANO.

Pareggio a reti inviolate nel derby tra il Castignano e l’Offida, che va stretto ai padroni di casa per il gioco dimostrato e per le numerose azioni da gol create. Castignano che costretto a rinunciare all’ultimo momento ad Ortu, messo ko dal virus intestinale, si schiera con il consueto offensivo 4-4-2 con la coppia Castorani – Pallotta di punta e gli esterni Vannicola e Ciotti; confermata la difesa e la mediana vittoriosa sabato scorso a Villa Sant’Antonio. Offida di Pilone che si schiera anch’essa con un difensivo 4-4-2 con i fratelli Silvestri in attacco ed in mediana Tarli a fare le veci dell’infortunato Minopoli. Gara ricca di ex con Gandelli, M. Carfagna, R. Peroni, Castorani, Ciotti e Cesani tutti militanti nel Castignano.

Partita a senso unico che vede come protagonista del gioco il Castignano che però manca più volte l’appuntamento con il gol per scarsa precisione sotto porta degli attaccanti. Intera partita giocata quasi esclusivamente nella metà campo dell’Offida che riesce comunque a resistere alla carica offensiva locale, complice un arbitro apparso nettamente non all’altezza di una partita di cartello come è da sempre il derby tra Castignano ed Offida. Nel primo tempo le occasioni migliori capitano sui piedi di Pallotta prima e Vannicola poi che difettano in precisione a pochi passi dalla porta di Peroni; a metà tempo l’insicuro Narcisi non ravvisa un fallo di mano di un difensore ospite e non concede la massima punizione ai locali; malgrado la netta supremazia biancorossa la prima frazione si chiude sullo 0 a 0.

Nella ripresa non cambia il copione del match con i padroni di casa intenti a fare la partita e gli ospiti rinchiusi nella propria metà campo attenti a non lasciare varchi agli attaccanti biancorossi. È ancora Vannicola al 72’ con una bella incursione a sfiorare il gol del vantaggio ma Peroni si immola salvando la propria porta. È poi Ciotti a liberarsi del diretto avversario e a calciare in porta ma ancora una volta Peroni è strepitoso. Gli ospiti provano a rispondere con una punizione di Tarli ma P. Carfagna compie agevolmente l’unica parata di giornata. Proprio al 95’ Pallotta, in ottima posizione, viene atterrato in area ma ancora una volta l’arbitro sorvola su un fallo apparso a tutti evidente, confermando la sua giornata completamente storta. Il forcing finale non premia i castignanesi che debbono accontentarsi di un punto che va molto stretto ai ragazzi di Mister Di Lorenzo, che li conferma comunque secondi in classifica.

Ottima dunque la prestazione del Castignano al quale sono mancati solo i tre punti quest’oggi; l’Offida, scesa in campo con l’intento di portare a casa almeno un punto, è riuscita ad ottenere quanto sperato. Prossimo appuntamento sabato prossimo ancora al Comunale quando alle h 15:00 arriverà l’Amandola per un match di cartello da non perdersi per nessuna ragione.