Prima Categoria, vittoria sofferta ma fondamentale per i biancorossi.

Real Virtus Pagliare - Castignano (22) CASTIGNANO – MONTOTTONE 2 – 0

Reti: 22’ rig. Gandelli, 84’ Peroni (C)

CASTIGNANO: P. Carfagna, Gandelli, F. Angelini, Di Buò (75’ Vagnarelli), M. Carfagna, Luzi, Vannicola, A. Di Lorenzo, Pallotta (87’ G. Angelini), Castorani (64’ Tomassini), Ciotti (72’ Peroni). All: Oliviero Di Lorenzo

MONTOTTONE: Remia, Mercatanti, Sako (77’ S. Botticelli), Monaldi, Rapazzetti, Cappella, Verdecchia, Marcatili, Borraccini (82’ Rinaldi), Corradetti, Vittori. All: Gaetano Calvaresi

Arbitro: Bonfini di AP.

Note: Spettatori 50 circa.

CASTIGNANO.

Torna alla vittoria il Castignano dopo lo stop subìto in quel di Grottazzolina sabato scorso ed ottiene una vittoria importante in ottica classifica visto il pareggio ad occhiali nel big match tra Real Virtus Pagliare e Palmense, che permette da un lato ai ragazzi di Mister Di Lorenzo di accorciare a – 5 dalla Palmense, dall’altro di allungare a + 4 sulla formazione di Pagliare, terza in graduatoria.

Parte bene il Castignano che al 22’ beneficia di un netto calcio di rigore causato da Cappella che intercetta con il braccio in area di rigore un traversone dalla destra di Vannicola. Dal dischetto Gandelli spiazza Remia e sigla il vantaggio del Castignano con cui si chiude la prima frazione di gioco avara di eclatanti episodi.

Nella ripresa al 51’ subito Castignano in avanti che centra un palo con un bel tiro di Ciotti, poi il Montottone si fa pericoloso in area biancorossa con Sako e Mercatanti ma P. Carfagna fa buona guardia. All’ 81’ Cappella ha sul sinistro la palla del pari ma P. Carfagna è strepitoso e con una gran parata dice di no al tentativo del capitano ospite. All’ 84’ il subentrante Peroni raccoglie dalla sinistra un cross di A. Di Lorenzo e scaglia un preciso destro che finisce sotto l’incrocio, chiudendo così la partita e regalandosi la gioia personale del 1° gol in campionato siglato con la maglia biancorossa.

Migliori in campo Peroni nel Castignano e Cappella nel Montottone. Ottimo l’arbitraggio del sig. Bonfini della sezione di Ascoli Piceno.