CASTIGNANO-VILLA SANT’ANTONIO: 1-0

MONTINGELLI MAURIZIO, AUTORE DEL GOL VITTORIA
MONTINGELLI MAURIZIO, AUTORE DEL GOL VITTORIA

Terza gara di campionato che vede di fronte due ottime squadre, entrambe imbattute nelle prime due di campionato. Gli ospiti infatti sono reduci da due pareggi consecutivi, in trasferta a Valle Castellana nella prima gara di campionato poi in casa contro il Piazza Immacolata.

Nella prima parte di gara le due squadre si studiano a vicenda, praticando un buon possesso palla con le rispettive difese che la fanno da padrone sugli attaccanti. A metà tempo è la squadra di casa che prova a spingere sull’acceleratore chiudendo la squadra ospite nella propria metà campo cercando al via della rete. I lamensi rispondono con ripartenze veloci sulle fasce senza però impensierire la difesa locale. L’occasione per i biancorossi di portarsi in vantaggio capita al 40’ a D’Anselmo che, scattato sul filo del fuorigioco, rientra dal vertice destro dell’area di rigore saltando con un dribbling il diretto avversario e calcia in porta con il portiere ormai battuto. Sulla linea è però provvidenziale l’intervento di un difensore locale che spazza lontano la sfera.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni giocato a ritmi bassi da entrambe le squadre, la ripresa si apre con un Castignano più intraprendente e fin dalle prime battute si riversa in avanti, alzando il proprio baricentro del gioco, alla ricerca del gol del vantaggio. La caparbietà dei locali viene premiata al 55’ quando Albertini, uno dei migliori dei suoi, si libera di due avversari in area di rigore e, involatosi verso la porta, viene atterrato da un difensore ospite. Rigore sacrosanto che lo specialista Montingelli realizza spiazzando l’estremo difensore ospite. Il Villa si riversa in avanti, alla ricerca del gol del pareggio, esponendosi ai contropiedi biancorossi. Su uno di questi è Montingelli che lanciato in solitario verso l’area avversaria, tarda nel calciare la sfera e favorisce il recupero dei difensori bianco blu. Ottima la prova della difesa locale che riesce a salvaguardare la porta difesa da Berardini sugli ultimi e disperati attacchi degli ospiti i quali reclamano un rigore a pochi minuti dalla fine non concesso dall’attenta sig.na Montagna.

Partita ostica per i biancorossi al cospetto di un ottimo Vila Sant’Antonio ben disposto in campo da mister Gaspari, ma risultato giusto per quanto mostrato sul campo dalla compagine di miste Di Lorenzo. Sabato prossimo derby ad Appignano del Tronto per cercare di confermare la striscia positiva di risultati.

 

CASTIGNANO – VILLA SANT’ANTONIO: 1-0

RETI: MONTINGELLI al 55’ (rig.)

CASTIGNANO: BERARDINI, AMADIO, COCCIA, ROSSI, ANTOLINI, ROSSETTI, ALBERTINI, DI LORENZO A., D’ANSELMO (75’ MASSARI), MONTINGELLI, CAPRIOTTI (75’ VANNICOLA)

A DISPOSIZIONE: TROIANI, TALAMONTI, CATALDI, GIACOMOZZI, NARCISI.

ALLENATORE: DI LORENZO OLIVIERO

VILLA SANT’ANTONIO: STIPA, ALFONSI M., ALFONSI L., VAGNONI (84’ ALFONSI G.), BACHETTI, SCHIAVI (46’ VACCHI), SEVERO (71’ PANTALONI), CAIONI, SILVESTRI D., LUPI, SILVESTRI G.

ALLENATORE: GASPARI.

Arbitro: MONTAGNA di San Benedetto del Tronto.

Scroll to top