Prima Categoria, i biancorossi steccano all’esordio contro il Piane di Montegiorgio

ORTU MARCELLOCASTIGNANO – PIANE MG 1-2: 30’ Ortu (C); 62’ Jallow, 84’ Vitali (PMG)

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Luzi (65’ Gandelli), Di Buò, M. Carfagna (86’ Majdouli), Tomassini, Cesani, Di Lorenzo (81’ Peroni), Ortu, Vannicola (57’ Pallotta), Ciotti (70’ Martoni). All: Matteo Padalino

PIANE MG: Tassotti, Nwanze, Sako, Ripani (79’ Di Nicolò), Piergentili, Silenzi, Hihi (81’ Ribichini), Campanari, Jallow (92’ De Carolis), Giandomenico, Moroni (70’ Vitali). All: Gianluca Fratini

Arbitro: Censori di San Benedetto del T.

Note: Spettatori 100 circa.

CASTIGNANO.

Inizia con una sconfitta l’avventura di Mister Matteo Padalino sulla panchina del Castignano. I biancorossi, privi dei nuovi Palma e Corradetti, assenti per squalifiche residue dello scorso campionato, si presentano al pubblico amico con un 4-2-3-1 con Ortu unico terminale offensivo, supportato alle spalle da Cesani, Vannicola e Ciotti mentre a centrocampo agiscono Di Lorenzo – Di Buò davanti alla linea difensiva composta da Camilli, Tomassini, M. Carfagna, Luzi con P. Carfagna tra i pali. Il Piane MG si presenta invece con un 4-3-3 con il veloce Jallow di punta supportato da Hihi e Moroni.

Partita condizionata dal gran caldo che influisce non poco sulle giocate da ambo le parti. Primi minuti sostanzialmente di studio dove succede ben poco fino al 30’ quando il Castignano passa col solito Ortu che di testa inzucca in rete un cross dalla destra di Cesani. Il bomber biancorosso riparte da come aveva lasciato il 26 maggio nello spareggio di Monte Urano ovvero siglando il gol che vale l’1-0 al riposo.

Nella ripresa gli ospiti salgono in cattedra e complice un Castignano a corto di benzina e di idee, prendono coraggio e col minimo sforzo riescono a trovare la via del pari al 62’ con Jallow che sorprende in velocità la disattenta difesa di casa trafiggendo imparabilmente P. Carfagna. Al 70’ però clamorosa occasione non sfruttata da Tomassini che appoggia debolmente tra le braccia di Tassotti un pallone proveniente da un calcio di punizione ben battuto da Camilli. Poteva essere il gol del vantaggio ed invece all’84’ arriva la beffa: sugli sviluppi di un calcio di punizione ben calciato da Di Nicolò dai venticinque metri, Vitali si avventa come una faina sul pallone respinto da P. Carfagna e lo batte per il 2-1 finale del Piane MG che si porta così a casa i primi tre punti stagionali lasciando al Castignano le riflessioni del caso.

Prossimo appuntamento l’ormai consueto derby di inizio stagione con l’Offida sabato 29 settembre alle h 15:30, occasione sicuramente ghiotta per riscattarsi e mettersi alle spalle questa brutta partenza.

Scroll to top