PRO CALCIO-CASTIGNANO: 0-2

esultanza pro calcio danselmoPrima trasferta stagionale per i biancorossi ospiti sul difficile campo della Pro Calcio Ascoli.

Partono forte i castignanesi nella prima frazione di gioco cercando la via della rete fin dai primi minuti grazie all’ottimo lavoro svolto dagli esterni Capriotti-Vannicola a sinistra e Albertini-Massari a destra. Proprio da un’incursione sulla sinistra di Capriotti nasce al prima occasione gol dei biancorossi con l’esterno che serve a centro area D’Anselmo che in spaccata anticipa portiere e diretto avversario ed insacca la sfera in porta; esultanza bloccata dal fischio dell’arbitro Pignotti che, tra l’incredulità di tutti i biancorossi, annulla per fuorigioco.  Ma la festa per l’ex di turno è rinviata di pochi minuti; al 17’ lo stesso D’Anselmo insacca in porta su un errato intervento del portiere Brandimarti su un traversone dalla destra di Massari. Esce alla distanza la squadra di casa, alla ricerca del pari, che aumenta la pressione sui portatori di palla ospiti senza mai impensierire l’estremo biancorossi Berardini. Prima della prima frazione di gioco non fischiato un rigore al Castignano per fallo netto su Capriotti in proiezione offensiva.

Nella ripresa la musica non cambia con i locali alla ricerca del gol del pari con azioni molto confusionarie ed il Castignano che non rischia niente, grazie anche all’innesto al centro della difesa di Cataldi che fa piazza pulita su tutti i palloni alti giocati dai giallorosssi. In contropiede ancora buone occasioni per i biancorossi, soprattutto con D’Anselmo voglioso di chiudere la partita e realizzare la sua prima doppietta in campionato davanti al suo ex pubblico. La rete  che chiude definitivamente il match arriva al 65’ grazie ad Albertini (terzo gol in due match) pronto a ribadire in rete una corta respinta di Brandimarti su tiro del solito D’Anselmo. Ai biancorossi non resta che amministrare il match fino al triplice fischio del direttore di gara. Da segnalare l’esordio in campionato con la casacca biancorossa per i neo acquisti Cataldi, Narcisi e Giacomozzi.

Sabato prossimo tra le mura  amiche arriva il forte Villa Sant’Antonio. Inizio del match alle ore 15.30

RETI: D’ANSELMO al 17’, ALBERTINI al 65’

PRO CALCIO: BRANDIMARTI, CAIONI, PANTALONI, COSMI, PAGANO, GIORGI (70’VANNI), FRATINI, BERNARDINI (46’ SPINOZZI), CAMAIONI (80’ OSTI), CAPRETTA, SPINUCCI.

ALLENATORE: COSTANTINI ROBERTO

CASTIGNANO: BERARDINI, MASSARI, CAPRIOTTI, ROSSI, ANTOLINI (46’ CATALDI), ROSSETTI, VANNICOLA (70’ NARCISI), DI LORENZO A., ALBERTINI, MONTINGELLI, D’ANSELMO (78’ GIACOMOZZI)

A DISPOSIZIONE: TALAMONTI,DI GIROLAMI, TOMASSINI.

ALLENATORE: DI LORENZO OLIVIERO

Arbitro: PIGNOTTI di San Benedetto del Tronto.