Trasferta insidiosa a San Marcello peri i biancorossi di mister Di Lorenzo opposti al giovanissimo Piazza Immacolata guidato in panchina dall’esperto Ettore Fioravanti.
Parte bene la squadra biancorossa che cerca di impostare i propri ritmi alla gara e di far suo il centrocampo. Dopo un buon avvio di gara si spegne l’agonismo del Castignano che lascia campo al giovane Piazza Immacolata, il quale si presenta diverse volte pericolosamente davanti alla porta difesa dall’estremo difensore biancorosso Berardini. La continua pressione del giallo-verdi porta i padroni d casa meritatamente in vantaggio. Sugli sviluppi di una palla filtrante infatti scaturisce il primo gol dei locali ad opera del giovanissimo attaccante locale De Angelis. Una volta incassato il gol, i ragazzi di Mister Di Lorenzo riprendono a giocare vogliosi di agguantare il pareggio che non tarda ad arrivare. Infatti su un’azione in piena area giallo-verde del sempre combattivo D’Anselmo, un difensore locale devia la palla con una mano, scaturendo il rigore. Montingelli sul dischetto, realizza magistralmente, l’arbitro fa ripetere ma l’attaccante biancorosso si ripete e sigla la rete del momentaneo pareggio. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità, e con un bel calcio giocato solo a sprazzi da ambedue le formazioni. Nella ripresa il Castignano sembra essere rientrato in campo leggermente più convinto rispetto ai propri avversari, ma il gioco comunque stenta a decollare, anche per il campo non in perfette condizioni. Al 65’ del secondo tempo ci pensa l’arbitro a movimentare la partita espellendo l’incolpevole Antolini, che entrato in scivolata, anticipa il diretto avversario colpendo il pallone: per l’arbitro invece è punizione e seconda ammonizione per Antolini che viene ingiustamente espulso. Nonostante in inferiorità numerica, i biancorossi riescono a trovare la via della rete; al 72’ infatti è D’Anselmo che sfrutta una punizione calciata da Montingelli e di testa riesce a beffare Garofani in uscita, portando il Castignano in vantaggio per 2-1. Il Piazza Immacolata non ci sta a perdere e lotta su tutti i palloni alla ricerca del pareggio; all’80’ sugli sviluppi di una punizione calciata dalla sinistra è di nuovo il giovane De Angelis il più lesto ad insaccare in rete per il 2-2, realizzando così la doppietta personale. Il Piazza continua la pressione alla ricerca dei tre punti cercando di sfruttare a proprio favore la superiorità numerica e ci riesce a cinque minuti dallo scadere quando Cornacchia è bravo a calciare in porta anticipando Bernardini in uscita per il definitivo 3-2.
Partita sotto tono per i ragazzi di mister Di Lorenzo, che con questa sconfitta scivola al quarto posto a cinque punti di distanza dalla capolista Ponte D’Arli. Sicuramente la maggior grinta agonistica dei padroni di casa e la scarsa convinzione del Castignano ha fatto quest’oggi la differenza.
UNIONE PIAZZA IMMACOLATA – CASTIGNANO: 3-2
RETI: L. DE ANGELIS (P) al 31’, MONTINGELLI (C) al 41’ su rig., D’ANSELMO (C) al 72’, L. DE ANGELIS (P) al 80’,CORNACCHIA (P) al 85’
UNIONE PIAZZA IMMACOLATA: GAROFANI, CARBONI, TASSI, V. DE ANGELIS (75’ PALATRONI), SILVI, GIOVANNUCCI, CASTELLI (78’ BACHETTI, 87’ PIERI), COLLINA, L. DE ANGELIS, VAGNONI, CORNACCHIA ALLENATORE: ETTORE FIORAVANTI
CASTIGNANO: BERARDINI, COCCIA, PIERANTOZZI (84’ TALAMONTI), ROSSI, ANTOLINI, ROSSETTI, DI LORENZO, DI GIROLAMI, VANNICOLA (81’ IOTTI), MONTINGELLI, D’ANSELMO (77’ ALBERTINI)
A DISPOSIZIONE: TROIANI, IOTTI, TOMASSINI, ALBERTINI, TALAMONTI, CAPRIOTTI. ALLENATORE: OLIVIERO DI LORENZO
Arbitro: POLIZZI di Macerata.