CALCIO A CINQUE CSI, VITTORIA SFIORATA

CASTIGNANO – AMICI 84: 2-2 (5-6 d.c.r.)
Reti: Capriotti, Benigni

CASTIGNANO: GRILLI, SILENZI, BENIGNI, STIPA, GIORGINI, CAPRIOTTI, NORCINI, FACCHINI, AMATUCCI, ORSOLINI, LIBERI, EQUIZI, POLINI.

ALLENATORE: SILENZI FABIO

Inaspettata sconfitta dopo i rigori contro i “veterani” della squadra Amici 84. Primo tempo che comincia con entrambe le squadre che si studiano favorendo cosi ritmi non troppi elevati. Per far si che si sblocchi il risultato bisogna aspettare la metà del primo tempo quando gli avversari sono abili a sfruttare un contropiede beffando la disattenta difesa castignanese trafiggendo l’incolpevole Grilli in una disperata uscita. Poche azioni a fronte di molto possesso palla caratterizzano gli ultimi minuti del primo tempo; ma proprio allo scadere capitan Capriotti con una fucilata da fuori area infila la palla in rete per il momentaneo e meritato pareggio. La ripresa vede i biancorossi partire forte alla ricerca del gol che giunge al 3’ grazie all’onnipresente Benigni che insacca la palla in rete finalizzando al meglio un bell’assist di Giorgini. Mister Silenzi chiede ai propri ragazzi il gol del 3-1 che ipotecherebbe la vittoria finale, gol che stenta ad arrivare a causa della scarsa vena realizzativa degli attaccanti biancorossi, probabilmente non in serata giusta. Gli ultimi dieci minuti del match vedono i castignanesi difendere con i denti il vantaggio ma pochi minuti prima del triplice fischio la beffa; con una grande azione tutta di prima gli avversari trovano il pareggio.. Risultato beffardo per il Castignano che ha concesso davvero molto poco agli avversari. Dal dischetto vanno in rete Stipa, Polini e Amatucci mentre Norcini (palo) e Giorgini (traversa), non aiutati dalla fortuna, sbagliano. Nonostante Grilli neutralizzi un rigore avversario la vittoria va agli Amici84, con grande rammarico per i ragazzi di mister Silenzi che dovevano chiudere prima la partita. Forse una delle migliori partite dei biancorossi dal punto di vista tattico ma il “problema” del gol resta. Prossimo appuntamento lunedì 10 dicembre al Palarozzi di Villa Pigna dove affronteremo la formazione dell’ Ascoli C5 alle ore 22:00.