CASTIGNANO – MACERATESE * 0 – 1

CASTIGNANO – MACERATESE 0 – 1:

30’ Vallorani (M)

CASTIGNANO: Moretti, Ferrari, Angelini, Ionni, Luzi, Fortunati, Funari (64’ Cesani), Martoni (86’ Pacetti), Galli, Vannicola (64’ Corradetti), Papa Ndiour. All. Luigi Vittori

MACERATESE: Santarelli, Vallorani (61’ Pucci), Zandri, Nichea, Armellini, Lapi, Marchetti, Giaccaglia (68’ Massei), Mastronunzio (76’ Tittarelli), Perez (93’ Marino), Andreucci (51’ Ripa). All: Francesco Nocera

Arbitro: Romario Gorreja di Ancona

Assistenti: Bilò di Ancona e Morganti di Ascoli Piceno.

Note: Al 3’ Galli (C) si fa parare rigore da Santarelli (M); al 28’ Mastronunzio (M) calcia fuori un rigore.

CASTIGNANO. Un caparbio Castignano esce battuto di misura al cospetto della blasonata Maceratese, che nonostante un’ottima prova dei ragazzi di Mister Vittori, riesce comunque a spuntarla ed a portarsi a casa l’intera posta in palio.

Tante sono state le emozioni del match e diversi sono gli episodi per recriminare da una parte e dall’altra. Mister Luigi Vittori, senza lo squalificato Chiappini e l’infortunato Gandelli, schiera i suoi con un 3-5-2 con gli ex di turno Galli e Ionni a guidare i locali. Mister Nocera si affida anch’egli ad un 3-5-2 con la coppia Mastronunzio – Andreucci in attacco mentre Tittarelli si accomoda in panchina. Pronti via e subito il Castignano aggressivo in avanti sorprende la Maceratese.

Al 3’ infatti Papa Ndiour viene affossato in area da Zandri con il pallone che nell’immediatezza finisce sui piedi di Funari che indirizza in rete ma il sig. Gorreja fischia forse un po’ troppo presto e concede il calcio di rigore al Castignano. Sul dischetto si presenta l’ex Giorgio Galli che al momento dell’esecuzione scivola e calcia debolmente con Santarelli che si salva respingendo di piede. Che occasione sprecata dal Castignano!

L’episodio però non sembra pesare sui locali che al 7’ vanno di nuovo al tiro con Vannicola con Santarelli che si salva nuovamente. La Maceratese sembra frastornata dalla foga agonistica dei locali ma al 27’ al primo affondo riesce a conquistarsi un rigore grazie ad Andreucci che viene steso da Angelini. Sul dischetto si presenta Mastronunzio ma il suo tiro finisce a lato della porta difesa da Moretti per la gioia dei tifosi locali. Al 30’ però dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Zandri è Vallorani ad anticipare tutti di testa ed a siglare il vantaggio ospite.

Il Castignano non si abbatte e cerca di pervenire al pari, ci prova Martoni dal limite al 44’ ma Santarelli fa buona guardia. Primo tempo che dunque si chiude con il vantaggio ospite alla prima vera palla gol creata. Nella ripresa Castignano di nuovo avanti alla ricerca del pari. Al 50’ altra ghiotta occasione con Galli che dai venti metri su punizione colpisce incredibilmente la traversa a Santarelli battuto. Non è proprio giornata per il bomber del Castignano che sembra avere un conto aperto con la sfortuna.

Girandola di cambi da ambo le parti con una gara sempre più maschia dove si lotta su ogni pallone. Il Castignano prova a scardinare la difesa ospite ma Lapi giganteggia tra i suoi. Al 91’ contropiede Maceratese con Pucci che imbeccato da Tittarelli calcia a botta sicura con il pallone che incoccia la traversa e rimbalza forse al di là della linea di porta ma per l’assistente Bilò non è gol e si continua a giocare tra le proteste della Maceratese.

Al 95’ l’ultima azione è del Castignano con Papa Ndiour che lanciato a rete da Pacetti, viene fermato da un fallo inesistente fischiato dal signor Gorreja, apparso oggi un po’ appannato nella gestione della gara e dei cartellini. Finisce dunque con la vittoria della Maceratese che con sofferenza si porta a casa i tre punti.

Per il Castignano tanti complimenti per la prestazione offerta al cospetto di una delle squadre più forti del girone. Con un po’ più di fortuna e di convinzione i ragazzi di Mister Vittori possono dire la loro nella lotta salvezza.

Prossimo appuntamento per il Castignano sabato 20 novembre alle h 14:30 in casa del Trodica.

Scroll to top