CASTIGNANO – ROCCAFLUVIONE: 2-0

MAURIZIO MONTINGELLI REALIZZA IL PRIMO GOL DI GIORNATA SU RIGORE PER FALLO DEL PORTIERE POMPEI SULLO STESSO MONTINGELLI.

Gara fondamentale per i biancorossi di mister Di Lorenzo che, dopo il pareggio di sabato scorso nel derby con l’Appignano, deve cercare i tre punti per non allontanarsi dalle prime della classe, Spinetolese e Ponte d’Arli, impegnate in questo turno nello scontro diretto.

Parte subito forte la squadra locale, con un ottimo possesso palla fin dalle prime battute del match, con l’azione che riparte sistematicamente dalla difesa ad innescare gli esterni offensivi, Vannicola da una parte e Giacomozzi dall’altra, oggi apparsi in grande forma e con una marcia in più rispetto ai diretti avversari. Ed è proprio dalle fasce che vengono le occasioni migliori per i biancorossi con l’attaccante D’Anselmo che difetta in precisione in più di un’occasione. La bravura dell’estremo difensore ospite, unita ad un pizzico di fortuna, non permettono ai locali di sbloccare il risultato. Ma nulla può il pur bravo Pompei al 31’ quando un ottimo Montingelli si incunea tra le maglie della difesa ospite ed in dribbling si presenta solo davanti al portiere che lo atterra in area di rigore. Massima punizione trasformata dallo stesso Montingelli con la palla da una parte e portiere dall’altra. Si conclude così il primo tempo che vede il meritato vantaggio locale ed il portiere locale Berardini inoperoso.

Nella ripresa non cambia l’andamento del match, seppur mister Casciaroli cerca di recuperare il gol di svantaggi buttando nella mischia un attaccante di peso coma il giovane e forte Di Cristofaro. Ma è sempre il Castignano a fare la partita alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente i giochi. Un grande D’Anselmo si impegna al massimo per cercare al via della rete, giocando a “sportellate” con i difensori locali, ma Pompei è sempre attento a negarli la meritatissima marcatura personale. È proprio il numero 11 biancorosso a propiziare il gol del raddoppio. Al 59’ infatti, su perfetta imbucata di Montingelli, viene atterrato in area da Poletti mentre cerca di liberarsi del diretto avversario. Sacrosanto rigore che il solito Montingelli trasforma spiazzando ancora una volta Pompei. Match chiuso con il Castignano che amministra fino al novantesimo cercando in contropiede la terza rete sempre con lo scatenato D’Anselmo ma l’estremo ospite gli nega la gioia personale. Finisce così tra gli applausi del pubblico presente la gara dominata per tutto l’arco dei novanta minuti dai padroni di casa. Sabato prossimo big match a Ponte d’Arli con i biancoverdi che inseguono i biancorossi proprio ad una sola lunghezza dopo la sconfitta in casa della capolista Spinetolese.

RETI: MONTINGELLI al 31’ (rig.) e al 59’ (rig.)

CASTIGNANO: BERARDINI, AMADIO, COCCIA (85’ TALAMONTI), ROSSI, ANTOLINI, ROSSETTI, VANNICOLA (80’ CATALDI), DI LORENZO A., GIACOMOZZI (65’ MASSARI), MONTINGELLI, D’ANSELMO

A DISPOSIZIONE: TROIANI, PETROCCHI, TOMASSINI, DI GIROLAMI.

ALLENATORE: DI LORENZO OLIVIERO

ROCCAFLUVIONE: POMPEI, CANALA, TRASATTI P. (56’ ALESI), TRASATTI A., POLETTI, GALLOPPA, PIGNOLONI, ARGIRA (40’ DI CRISTOFARO), TESTA, MARCHEI, COSTANTINI

ALLENATORE: CASCIAROLI

Arbitro: CANTALAMESSA di San Benedetto del Tronto.