Doppio colpo per la retroguardia del Castignano!!!

polisportiva Castignano
I due nuovi arrivati in maglia biancorossa: Giacomo Giovannucci (sx) ed Alessandro Santini (dx).

L’ASD Polisportiva Castignano, dopo gli acquisti di Gianluca Di Lorenzo e Marco De Cesaris, è lieta di annunciare l’ingaggio dei difensori Giacomo Giovannucci ed Alessandro Santini, entrambi provenienti dallo Sporting Folignano, squadra vincitrice del girone N nella Terza categoria ascolana.

Alessandro Santini, classe ‘81 (ex tra le altre di JRVS Ascoli, Acquasanta, Colonnellese, Comunanza e Ciabbino), è un forte difensore di esperienza, duttile e ben capace di giocare sia da centrale che da terzino, ottimo anche per un’eventuale difesa a tre. Per Giacomo Giovannucci, poliedrico difensore mancino classe ’87, si tratta invece di un ritorno visto che l’ex Vis Carassai, Monticelli e JRVS Ascoli ha già indossato la maglia biancorossa nelle stagioni 2009/2010 e 2010/2011, lasciando un’ottima impressione a tutto l’ambiente per prestanza fisica, carattere, dedizione ed impegno, non disdegnando neanche la via della rete, visti i suoi 8 centri totali nelle due annate con la maglia del Castignano.  Senza ombra di dubbio altre due pedine importanti e di livello a disposizione di Mister Oliviero Di Lorenzo, utili a puntellare un reparto fondamentale come la difesa. Allo stesso tempo lasciano la casacca biancorossa i difensori Riccardo Mancini (’93) che rientra al Montegiorgio per fine prestito e Mattia Muzi (’91), svincolato; il centrocampista Giuseppe Laurenzii , classe ’80 che si accasa alla Pro Calcio e gli attaccanti Pasqualino Scarpantoni (’80) e Stefano Salvatori (’84), svincolati, oltre che Andrea Lupi (’92) rientrato per fine prestito alla Forcese. A tutti loro va un ringraziamento sentito da parte del Presidente Amedeo Liberi e di tutta la società per l’entusiasmante annata trascorsa insieme condita da una splendida salvezza, oltre che un augurio ed un in bocca al lupo per le rispettive future esperienze calcistiche.