Prima Categoria, importante vittoria a Montegranaro.

Elio Testa, autore delle due reti biancorosse.

MONTEGRANARO – CASTIGNANO: 0 – 2

Reti: 26’, 32’ Testa (C)

MONTEGRANARO: Gentili, Pierluigi, Marzetti (68’ Catinari), Diomedi, Della Valle, Medori (59’ Petrarulo), Tirabassi, Magrini, Pistelli, Moretti, Montuori (64’ Meschini). All: Marco Vecchiola

CASTIGNANO: P. Carfagna, Rossi, Angelini, Di Buò, M. Carfagna, Rossetti (46’ Gandelli), Pallotta, A. Di Lorenzo, Testa (72’ Vannicola), Addarii (65’ Spina), Camilli. All: Oliviero Di Lorenzo

Arbitro: Narcisi di San Benedetto del Tronto

Note: Spettatori 150 circa.

MONTEGRANARO. Continua il magic – moment del Castignano di Mister Oliviero Di Lorenzo che, grazie alla netta vittoria odierna ottenuta in casa del Montegranaro, centra la quinta vittoria consecutiva su altrettante partite giocate, rafforzando così il primato solitario in graduatoria a punteggio pieno. Mister Di Lorenzo, privo degli acciaccati Tomassini e Grossetti, conferma il 4-4-2 con gli stessi undici della scorsa settimana con il solo Camilli che prende il posto dell’infortunato Castorani sulla fascia sinistra. Il Montegranaro di Mister Vecchiola si schiera invece con un 4-2-3-1 con Pistelli unico terminale offensivo e Della Valle, Tirabassi e Montuori pronti ad inserirsi alle sue spalle. Come sabato scorso, basta un tempo ai biancorossi per aver ragione della squadra di casa che non riesce a fermare la forza offensiva dei castignanesi. Biancorossi che infatti partono subito a mille e dopo soli 2’ M. Carfagna va vicino alla rete con un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un calcio d’angolo; poi all’8’ è Addarii a sprecare una ghiotta occasione calciando alto in solitaria dall’interno dell’area di rigore. Il Montegranaro sembra subire i biancorossi ma al 23’ è l’esperto Della Valle ad esaltare il portiere biancorosso P. Carfagna che toglie il pallone dall’angolino; lo stesso si ripete sul susseguente angolo salvando un colpo di testa ravvicinato di Diomedi. Al 25’ Addarii va in rete su perfetto cross dalla sinistra di Angelini ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco; non passa neanche un minuto però che lo stesso Addarii si rifà dell’occasione di qualche minuto prima pescando con un preciso filtrante in area avversaria l’accorrente Camilli che mette subito in mezzo per Testa che insacca alle spalle di Gentili per il meritato 0-1. I locali accusano il colpo ed al 32’ capitolano di nuovo; sugli sviluppi di un calcio d’angolo locale ripartenza veloce del Castignano con Addarii che serve il pallone all’indiavolato Testa che, prima mette a sedere un paio di difensori, poi la piazza a fil di palo per la sua personale doppietta di giornata, la 7.a rete in tre partite, portando la gara sul 2 a 0 meritato per il Castignano, che di fatto chiude virtualmente la prima frazione di gioco.

Nella ripresa a parte la consueta girandola di cambi, succede ben poco con il Castignano che controlla senza patemi i fievoli attacchi del Montegranaro, che non riesce a scardinare l’arcigna retroguardia biancorossa che anzi ha l’occasione per siglare lo 0-3 prima con Pallotta e poi con il neo entrato Vannicola al 77’ ma il risultato non cambierà più fino al fischio finale.

Vittoria pesante e meritata dunque del Castignano su un campo difficile ove molte squadre faticheranno a far punti; Nel prossimo turno, sabato 22, al Comunale i biancorossi saranno attesi da un vero e proprio big-match nel derby con il Montalto, seconda forza del campionato, quest’oggi fermato sul pari casalingo dal quotato Servigliano.