Prima categoria, meritata vittoria all’esordio.

L'esultanza biancorossa al gol di Camilli
L’esultanza biancorossa al gol di Camilli

MONTOTTONE  NEW GENERATION – CASTIGNANO 1 – 2

Reti: 6’ Camilli, 20’ Addarii (C); 27’ Niccolini (M)

MONTOTTONE N.G.: Remia, Carelli, Cappella, Nwanze, Borraccini (80’ Vitali), Monaldi, Mercatanti (85’ Brilli), Simonella, Goglia, Niccolini, Fagiani (23’ Tidei). All: Simone Santarelli

CASTIGNANO: P. Carfagna, Rossi, Capriotti (58’ Angelini), Di Buò, M. Carfagna, Grossetti, Camilli, A. Di Lorenzo, Pallotta (83’ Vannicola), Addarii (65’ Testa), Castorani. All: Oliviero Di Lorenzo

Arbitro: Pierazzoli di San Benedetto del Tronto

Note: Spettatori 100 circa. Espulso al 77’ Simonella (M) per doppia ammonizione.

MONTOTTONE. Inizia col botto la stagione del rinnovato Castignano che, grazie ad un primo tempo sontuoso, riesce ad espugnare il difficile campo di Montottone, nuova casa della rinnovata Montottone New Generation, nata dalla fusione estiva delle due società. Castignano che ritrova sulla sua strada il Montottone dopo ben 10 stagioni, infatti l’ultimo precedente tra le due società è datato 6 maggio 2006, giorno del “sanguinoso” spareggio in campo neutro di Acquaviva  Picena che, grazie alla vittoria in rimonta per 2-1 sui biancorossi, decretò la prima storica promozione in Prima Categoria della compagine fermana proprio ai danni del Castignano di Mister Oliviero Di Lorenzo, che vide sfumare la promozione dei suoi proprio sul rush finale al termine di quello che fu un campionato strepitoso dei biancorossi; il resto è storia già nota.

Venendo alla gara, mister Di Lorenzo si affida al 4-4-2 con gli esordi stagionali dal primo minuto del portiere Carfagna Pierfilippo, del difensore Paolo Grossetti e dell’esterno offensivo Mattia Castorani; biancorossi dunque a trazione anteriore che sono giunti in terra fermana con il chiaro intento di fare la partita. Infatti parte subito forte la compagine castignanese e già al 6’ Camilli, imbeccato da un preciso filtrante di Addarii, si incunea tra le maglie della difesa locale e batte sul primo palo l’estremo difensore ospite firmando così la prima rete stagionale dei biancorossi. I locali, incerottati date le assenze di Scotucci infortunato e Pulcini, sembrano accusare il colpo ed il Castignano ne approfitta: al 20’ discesa di Capriotti sulla sinistra, palla filtrante in area dove Addarii controlla indisturbato e batte Remia sul suo palo per il meritatissimo 0-2. Brutta tegola per il Montottone che al 23’ perde anche Fagiani per infortunio; ciò nonostante al 27’ Borraccini calcia una punizione che la difesa del Castignano non riesce a liberare ottimamente, irrompe l’ex Niccolini che anticipa tutti ed accorcia per i suoi che riaprono così la gara che fino a quel momento avevano visto da spettatori. Nella ripresa il Castignano controlla senza patemi fino al 73’ quando Tidei impegna Carfagna con un tiro- cross che il portiere ospite smanaccia abilmente, poi al 77’ Simonella si fa espellere per doppia ammonizione e la gara si fa sempre più difficile per il Montottone anche se all’87’ ancora P. Carfagna è strepitoso a togliere dall’angolino un’inzuccata di Goglia che sembrava praticamente in rete. All’88’ clamorosa occasione sfumata in contropiede da Castorani che a tu per tu con Remia calcia incredibilmente fuori un’occasione d’oro per chiudere la gara, ma in pratica non succederà più niente fino al 95’ con il Castignano che meritatamente espugna il “Mazzola” di Montottone ed inizia come meglio non può la stagione 2016/17 con una grande vittoria ed un bel calcio giocato contro una squadra forte e sicura protagonista del campionato.

Prossimo appuntamento sabato 24 settembre quando alle h 15:30 al Comunale andrà in scena il derby con l’Offida, appuntamento da non fallire assolutamente in quello che sarà il debutto stagionale tra le mura amiche.

Scroll to top