Prima Categoria, netta vittoria dei biancorossi nel big match con la Pinturetta

Lorenzo Vannicola, autore del gol del raddoppio

CASTIGNANO – PINTURETTA F. : 2-0

Reti: 37’ Testa, 84’ Vannicola (C)

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Capriotti (66’ Rossi), Di Buò, M. Carfagna, Rossetti, Pallotta, A. Di Lorenzo, Testa, Addarii (63’ Vannicola), Gandelli. All: Oliviero Di Lorenzo

PINTURETTA F.: Vallesi, Verdecchia (57’ M. Birilli), A. Vergari, E. Vergari, Cardinali, Gobbi, Cancellieri (81’ Trasmondi), Mancini, Castellucci, Alessandrini, Dragjoshi (73’ Olivieri). All: Jacopo Birilli

Arbitro: Marconi di Jesi.

Note: Spettatori  250 circa.

CASTIGNANO.

Grande vittoria del Castignano nel big match di giornata contro la Pinturetta Falcor, terza in graduatoria, che al termine di una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini, cade implacabilmente sotto i colpi del formidabile attacco biancorosso degli uomini guidati magistralmente da Mister Oliviero Di Lorenzo. Castignano che, dopo il pari di Marina Palmense, torna col consueto offensivo 4-4-2 con il duo Addarii – Testa di punta, supportati dagli esterni Pallotta e Gandelli; Di Buò e A. Di Lorenzo formano la diga di centrocampo davanti a Camilli, Capriotti, Rossetti e M. Carfagna. Dall’altro lato la Pinturetta di Mister Jacopo Birilli, neopromossa in Prima Categoria, è costretta a rinunciare per influenza al bomber Spagna, sostituito da Castellucci nel tridente offensivo insieme ad Alessandrini e Dragjoshi.

Partono bene gli ospiti, rivelazione di quest’inizio di stagione ed al 10’ P. Carfagna è strepitoso a parare un colpo di testa di Castellucci da pochi metri, che sembrava destinato praticamente in rete. Poi è solo Castignano che al 37’ passa meritatamente in vantaggio: cross dalla trequarti di Pallotta per Testa che, lasciato colpevolmente solo in area, non ci pensa su due volte e colpisce di sinistro al volo battendo imparabilmente Vallesi, siglando un gol da antologia che vale da solo il prezzo del biglietto. Nona rete stagionale per il capocannoniere del girone D, alla seconda rete consecutiva dopo il gol siglato sabato scorso a Marina Palmense. Passano pochi minuti ed è perfetta la palla di Gandelli che crossa dalla sinistra ma nessuno tra Testa, Addarii e Pallotta riesce nel tap-in da pochi passi che di fatto chiuderebbe il match invece vede il Castignano in vantaggio di un solo gol alla fine del primo tempo.

Nella ripresa i biancorossi lasciano alla Pinturetta le briciole, gli ospiti infatti non sono quasi mai pericolosi se non con qualche traversone dai venti metri su cui il portierone P. Carfagna non ha difficoltà ad intervenire. Al 70’ grande occasione per Testa per raddoppiare ma il suo tiro finisce di poco fuori, poi al 74’ grande percussione di Camilli sulla destra ma nessuno raccoglie il suo invito in area. Il Castignano è assoluto padrone del campo ma notevoli sono le palle gol non concretizzate fino all’84’ quando il neo-entrato Vannicola raccoglie un cross dalla destra di A. Di Lorenzo e di testa indirizza in rete il definitivo e meritatissimo 2-0 che di fatto chiude finalmente la gara, scongiurando un possibile assedio finale degli ospiti.

Grande vittoria quindi dei biancorossi che legittimano il primato, contro un avversario ostico che darà del filo da torcere a molte squadre; sono tre punti di platino che, visti i risultati dagli altri campi, permettono ai ragazzi di Mister Di Lorenzo di allungare in vetta e portarsi così a +3 sulle seconde in classifica, in quello che si sta dimostrando un campionato difficile e ricco di insidie. Prossimo appuntamento sarà sabato 26 novembre in casa della Cuprense, partita assolutamente da non fallire per confermarsi leader di un campionato finora condotto con pieno merito.