Prima Categoria, pari nell’insidiosa trasferta in casa della Pinturetta Falcor.

L'esultanza di Pallotta dopo il gol del vantaggio
L’esultanza di Pallotta dopo il gol del vantaggio

PINTURETTA FALCOR – CASTIGNANO 1 – 1: 55’ Pallotta (C), 89’ Alessandrini (P)

PINTURETTA F.: Vallesi, Verdecchia (70’ Trasmondi), A. Vergari, Vukelic, E. Vergari, Cardinali, Cancellieri (65’ Dragjoshi), Mancini, Castellucci (60’ M. Birilli), Spagna, Alessandrini. All: Jacopo Birilli

CASTIGNANO: P. Carfagna, Rossi, Angelini, Di Buò, M. Carfagna, Grossetti, Camilli, A. Di Lorenzo, Pallotta, Tomassini (88’ Traini), Vannicola (90’ Addarii). All: Oliviero Di Lorenzo

Arbitro: Baleani di Jesi

Note: Spettatori 100 circa.  Espulsi: 41’ Rossi (C) e 75’ Spagna (P).

PORTO SANT’ELPIDIO. Finisce con un pareggio amaro per il Castignano lo scontro diretto al vertice tra la seconda e la terza della classe in quel di Porto Sant’Elpidio, con i biancorossi che, reduci dalal sconfitta interna con la Palmense, scendono in campo con il chiaro intento di portare a casa l’intero bottino.

Mister Di Lorenzo sorprende nelle scelte visto che sia Addarii che Testa finiscono in panchina, mentre dal 1’ nell’inedito 4-3-3 odierno Pallotta è il terminale offensivo, supportato da Vannicola e Camilli alle spalle e dalla cerniera A. Di Lorenzo, Tomassini e Di Buò a centrocampo; linea difensiva composta da Rossi, Grossetti, Carfagna M. e Angelini davanti all’estremo Carfagna P. La Pinturetta di Mister Birilli si schiera con un 3-5-2 con il temibile Spagna in attacco a far coppia con Castellucci supportati sulle fasce da Alessandrini e Mancini.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato nella prima parte di gara con le squadre che si studiano a parte un bello schema da calcio d’angolo dove Vannicola va vicino alla rete e locali che rispondono con alcune mischie senza mai peraltro impensierire Carfagna P. La gara si accende al 41’ quando Rossi viene frettolosamente espulso dal sig. Baleani per un contatto spalla – spalla con Spagna che sulal trequarti biancorossa finisce a terra. Grandi proteste castignanesi ma che servono a poco perché il Castignano rimane in 10 proprio a ridosso del riposo.

Nella ripresa Mister Di Lorenzo abbassa Vannicola sulla linea dei centrocampisti lasciando a Pallotta il compito di tenere in apprensione la retroguardia di casa ed al 55’ ci riesce: bella iniziativa di A. Di Lorenzo che sulla fascia destra si beve A. Vergari e crossa in mezzo per Pallotta che glaciale come pochi fredda Vallesi per il vantaggio del Castignano. La Pinturetta non ci sta e Spagna impegna severamente P. Carfagna fino al 75’ quando a seguito di un brutto fallo su Camilli lo stesso attaccante viene ammonito, poi poco  dopo ancora protagonista Spagna che rifila una manata a Vannicola che finisce a terra e stavolta si becca il cartellino rosso che ristabilisce la parità in campo. All’ 89’ quando ormai la vittoria sembra essere in pugno dei biancorossi Alessandrini da posizione defilata, trova un eurogol da 25 metri imparabile per P. Carfagna che non può far altro che guardare il pallone infilarsi all’incrocio lontano per l’ennesima beffa subita nei minuti finali di gara.

Momento sfortunato per il Castignano che dopo sabato scorso contro la Palmense, subisce un’altra rete di pregevole fattura che poche volte si vede in questi campi; se le partite finissero qualche minuto prima del 90’, i biancorossi avrebbero sicuramente molti punti in più. A sei giornate dalla fine comunque ogni gara sarà una finale a cominciare dalla prossima partita sabato 1 aprile alle h 16:00 quando al Comunale arriverà la Cuprense che all’andata in un’altra partita incredibilmente rocambolesca, riuscì a strappare il bottino pieno al 97’; per i biancorossi ovviamente un solo risultato a disposizione per non perdere ulteriore contatto in questo pazzo rush finale di campionato.

 

Scroll to top