Prima Categoria, vittoria casalinga e primato consolidato!!

Matteo Gandelli autore del gol vittoria

CASTIGNANO – JRVS ASCOLI: 1-0

Reti: 58’ Matteo Gandelli (C)

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Angelini (75’ Capriotti), Rossi, M. Carfagna, Rossetti, Pallotta, A. Di Lorenzo, Testa (84’ Spina), Addarii (55’ Vannicola), Gandelli. All: Oliviero Di Lorenzo

JRVS: Spicocchi, De Marco, Santini, Passalacqua, Romani, Troli (62’ Catalani), Cinesi, Cosmi (62’ Cottili), Marina, Severo (80’ Ventura), Del Buono. All: Stefano Morganti

Arbitro: Moretti di San Benedetto del T.

Note: Spettatori  150 circa.

CASTIGNANO.

Al termine di una gara molto combattuta, il Castignano ritrova meritatamente la vittoria dopo due turni contro una coriacea JRVS e si mantiene capolista a +3 sulle dirette inseguitrici. Consueto offensivo 4-4-2 per Mister Di Lorenzo con Rossi che torna titolare a centrocampo al fianco di A. Di Lorenzo, con Gandelli e Pallotta ad agire sulle fasce; in attacco confermata la coppia Testa – Addarii mentre capitan Rossetti guida la difesa con M. Carfagna, Angelini e Camilli. La JRVS di Mister Morganti si presenta invece con un 4-5-1 con il solo Marina di punta e i veloci Severo e Cinesi in appoggio, gli ex di turno Santini e Troli si schierano invece in difesa.

Parte bene la JRVS che al 5’ va subito al tiro con Cinesi, ben bloccato da Carfagna, poi al 6’ è Addarii ad avere una ghiotta occasione in area ma il suo tiro finisce sopra la traversa. Al 32’ è il rumeno Marina che si gira in area ma l’estremo difensore P. Carfagna chiude lo specchio. Risponde il Castignano con due ottime occasioni capitate a Testa prima e Pallotta poi dove è strepitoso Del Buono a sventare entrambe le occasioni chiudendo sullo 0-0 in un primo tempo sostanzialmente equilibrato.

Nella ripresa parte più deciso il Castignano ed al 54’ è Pallotta ad andare vicino alla rete con un’azione personale ma il suo tiro fa la barba al palo di Spicocchi, Al 58’ però l’equilibrio viene spezzato a favore dei padroni di casa da un eurogol dell’esterno Gandelli: Pallotta serve sull’out sinistro Matteo Gandelli che riceve, doppio passo a rientrare che disorienta il suo diretto marcatore e destro chirurgico a girare sul palo lontano dal vertice dell’area di rigore su cui Spicocchi nulla può se non ammirare la perla del centrocampista biancorosso che s’infila imparabilmente a fil di palo per il  suo primo centro in maglia biancorossa. Castignano che potrebbe poi raddoppiare al 71’ con Camilli ma la sua conclusione finisce di poco fuori a fil di palo. Notevoli sono poi le palle gol fallite in contropiede dai biancorossi per chiudere definitivamente la pratica anche se il  finale è col brivido visto che al 91’ la JRVS, protesa in avanti alla ricerca del pari, colpisce un palo interno clamoroso con un colpo di testa di Passalacqua che fa tremare le vene al Castignano, poi sul susseguente contropiede Spicocchi è bravo a chiudere sull’ennesima sgroppata dell’esausto Gandelli che non riesce così a raddoppiare ma si porta comunque a casa il titolo di “man of the match”.

Vittoria fondamentale dunque che permette ai biancorossi di mantenere saldamente la vetta soprattutto in vista del big – match di sabato prossimo in casa della Palmense, seconda della classe a pari merito col Montalto. Appuntamento dunque per sabato 12 novembre alle h 14:30 allo “Stanghetta” di Marina Palmense in quella che sarà sicuramente la partita di cartello del prossimo turno.