Prima Categoria, vittoria interna contro il Villa S. Antonio e classifica che si accorcia!!

L'esultanza dei biancorossi dopo il gol del vantaggio siglato da Vannicola
L’esultanza dei biancorossi dopo il gol del vantaggio siglato da Vannicola

CASTIGNANO – VILLA S. ANTONIO 2-1

Reti: 6’ Vannicola (C), 45’+2′ Senghor (VS), 79’ Addarii (C)

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Capriotti (23’ Angelini), Tomassini (68’ Di Buò), M. Carfagna, Grossetti, Vannicola (81’ Rossi), A. Di Lorenzo, Testa, Addarii, Pallotta. All: Oliviero Di Lorenzo

VILLA SANT’ANTONIO: Stipa, Vignoni, Tarquini, Palaferri (75’ Petracci), De Santis, Traini, Seproni, Mariotti, Cappotti (64’ Antonini), Senghor, D. Silvestri. All: Massimo Sirocchi

Arbitro: Moretti di San Benedetto del Tronto

Note: Spettatori 200 circa.

CASTIGNANO. Dopo quasi due mesi il Castignano ritrova la vittoria casalinga, quest’oggi fondamentale per rimanere in scia della capolista Montalto, battuta 1-0 ad Offida. Mister Di Lorenzo (quest’oggi squalificato) decide di cambiare rispetto alla partita di sabato scorso infatti nell’offensivo 4-4-2 odierno trovano posto dal 1’ Grossetti in difesa al fianco di M. Carfagna, Tomassini ed A. Di Lorenzo in mediana ed Addarii che torna titolare affianco a Testa in attacco. Il Villa Sant’Antonio di Mister Sirocchi si schiera invece con un 4-2-3-1 con il Cappotti di punta, supportato dagli inserimenti di Seproni e D. Silvestri; Senghor è l’ispiratore della manovra dei neopromossi.

Parte forte il Castignano e dopo 6’ i biancorossi sono già avanti: gran palla di Tomassini per Vannicola che controlla e la piazza con un preciso rasoterra sul palo lontano dove Stipa non può arrivare. Castignano che poi sciupa altre due ghiotte occasioni per raddoppiare prima con Addarii e poi con Testa e come spesso accade negli ultimi tempi, gli ospiti alla prima vera occasione pareggiano: al secondo di recupero del primo tempo Senghor trasforma infatti con un bel tiro a giro una punizione dal limite, imparabile per P. Carfagna, per il pareggio ospite che chiude la prima frazione di gioco ma che sa di beffa per il Castignano.

Nella ripresa i locali provano più volte il gol del vantaggio ma Stipa dice di no a Pallotta al 56’, poi al 62’ l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco un gol in mischia di M. Carfagna. Al 72’ Pallotta va giù in area una volta superato Stipa; sembra rigore ma Moretti ammonisce Pallotta per simulazione. Finalmente al 79’ il pressing locale viene premiato: tiro dal limite del neo entrato Di Buò che viene respinto dai difensori locali con il pallone che carambola su Addarii che, sul filo del fuorigioco, non ha difficoltà a trafiggere Stipa per il 2-1 del Castignano. Castignano che poi avrebbe anche la palla del 3-1 con Testa in contropiede all’86’ ma Stipa è strepitoso a dire di no ancora una volta all’attaccante biancorosso.

Finisce con la fondamentale vittoria dei locali che dunque si riportano a -2 dalla capolista Montalto, sconfitta ad Offida nel big – match di giornata e che permette ai biancorossi di rimanere a ridosso del 1° posto, mantenendo le inseguitrici dietro soprattutto in vista del big – match di sabato prossimo in casa della JRVS (quest’oggi corsara a Servigliano) che segue di un punto i biancorossi e dove sarà importante cercare di vincere per mantenere aperto il campionato a 9 giornate dalla conclusione.

Scroll to top