SANGIORGESE 1922 VS CASTIGNANO 2 – 2

SANGIORGESE CASTIGNANO

PORTO SAN GIORGIO – Il Castignano riesce a portare a casa un punto importante di fronte ad una Sangiorgese che è apparsa più intraprendente soprattutto nella prima frazione di gara.

Durante il primo tempo la Sangiorgese appare più padrona del campo e cerca di portarsi in vantaggio alla prima partita di campionato giocata davanti al proprio pubblico.

Il Castignano appare quasi intimorito e non riesce a macinare il gioco come invece mostrato nelle partite finora disputate. Al 28’ l’arbitro concede un rigore molto discutibile ai locali per fallo di mano di Ciminà, sul dischetto il sempre verde Vallesi non sbaglia per l’1-0 sul quale si andrà a riposo dopo un primo tempo di marca neroazzurra. Nella ripresa i ragazzi di mister Rossetti appaiono più motivati e iniziano a impensierire con più insistenza la retroguardia locale.

Al 60’ l’arbitro concede un rigore al Castignano per fallo di mano (fotocopia dell’azione che aveva portato l’arbitro a concedere il rigore per i locali). Sul dischetto capitan Gandelli non sbaglia e riporta la partita in parità.

Sugli sviluppi successivi Giansante, nel tentativo di riprendere velocemente il pallone dalla porta, viene ostacolato e strattonato da Malloni che su uno strattone di Giansante simula gettandosi a terra e il Sig. Borrino che ha visto solo all’ultimo la scena, estrae il cartellino rosso.

Castignano in 10 e la Sangiorgese ne approfitta con Vallesi al 65’ che in una mischia in area riesce ad anticipare tutti e ad insaccare alle spalle di Falcioni.

Il Castignano non demorde e in campo la differenza numerica non si sente, tant’è che più volte si rende pericoloso in attacco.

Su una delle azioni manovrate del Castignano, al 72’ Martoni si insinua tra due avversari e viene atterrato in area. Calcio di rigore per il Castignano. Sul dischetto sempre il capitano Gandelli che non sbaglia per il 2-2 che regala un punto meritato ai biancorossi soprattutto per l’atteggiamento e l’impegno e non ultimo, il gioco dimostrato nel secondo tempo.

Complimenti alla Sangiorgese che si è dimostrata un’ottima squadra. Complimentissimi al Castignano che nonostante l’inferiorità numerica per più di trenta minuti, è riuscito a portare a casa un punto importante su un campo che sarà molto difficile per tutte le squadre.

Il Tabellino:

SANGIORGESE 1922: Mallozzi, Fares, Kuixhiun, Rapacci, Monaldi, Perticarini, (80’ Gabaldi),  Ricci L. (65’ Malaigia), Chiappini, Vallesi, Marcelli (71’ Rosettani), Ovihon (90’ Paniconi); Allenatore: Aria

CASTIGNANO: Falcioni, Fioravanti, Angelini, Passalacqua (50’ Vannicola), Ciminà, Fortunati, Gandelli, Straccia, Giansante, Damiani (30’ Manni), Martoni (80’ Maselli); Allenatore Rossetti

ARBITRO Andrea Borrino di San Benedetto del Tronto

RETI: 28’ Vallesi(S) Rig, 60’ Gandelli(C) Rig.,  65’ Vallesi(S) 72’ Gandelli(C) Rig.

Scroll to top