XII edizione “Vivavolley”, torneo a conclusione di un anno spumeggiante.

20160529_184316

Nella giornata di ieri domenica 29 maggio è andata in scena la XII edizione del Vivavolley, torneo di minivolley organizzato in modo impeccabile dal Grottammare Volley a cui la Polisportiva Castignano partecipa da anni con molto piacere e che, come ogni anno, segna la chiusura della stagione pallavolistica per le nostre piccole grandi atlete.

Una stagione all’insegna del gioco, divertimento, nozioni, tecnica e tanta voglia di fare sport.

Quale migliore cornice se non quella di Piazza Kurssal, affacciata sulla splendida spiaggia di Grottammare per salutare un anno conclusosi con successo. Successi che soprattutto nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di constatare, a partire dalle più giovani atlete, che magari non avranno riportato a casa vittorie ma per noi è stata senz’altro la più grande vittoria vederle col sorriso, giocare, divertirsi, impegnarsi a tenere in aria un pallone a volte anche più grande di loro stesse. E’ questo lo spirito con cui vogliamo far approcciare i bambini allo sport; prima di insegnare loro la tecnica, le basi di un sport oltretutto difficilissimo, vogliamo insegnare a saper divertirsi anche con un semplice pallone e compagno di avventure. Perchè è proprio da questa mentalità che poi otteniamo i primi successi “agonistici”. Infatti quattro dei nostri atleti che sin da piccoli hanno indossato i nostri colori sociali, proprio ieri sono stati protagonisti indiscussi del pomeriggio. Entrambe le squadre che rappresentavano, hanno concluso la prima fase del torneo occupando il primo posto dei rispettivi gironi, accedendo così alla successiva fase eliminatoria che ha permesso loro di disputare le semifinali e la finale, scontrandosi con atlete di società molto più blasonate della nostra. Insomma una giornata ricca di emozioni, stancante, ma certi che resterà nei cuori delle nostre atlete e anche dei loro genitori sempre presenti e pronti a sostenere i loro figli a cui va il nostro grazie per credere nel lavoro che facciamo tutti i giorni in palestra.

(Foto: alcune delle nostre atlete premiate del Sindaco e dall’Assessore allo Sport di Grottammare con il Vice presidente FIPAV)

Scroll to top