CALCIO A CINQUE CSI, VITTORIA IMPORTANTISSIMA

Non sempre una partita perfetta coincide con i tre punti, come accaduto nella scorsa giornata, ma, a volte, una partita non impeccabile può regalare la vittoria. Essendo le due squadre entrambe appaiate a 14 punti e terze in classifica generale, la partita si dimostra da subito molto nervosa e tesa. Sono i biancorossi a trovare il vantaggio su calcio di rigore conquistato con astuzia da Amatucci e realizzato dallo stesso bomber al rientro dopo due giornate di squalifica. A metà del primo tempo però sono gli avversari a crescere e trovare due gol nel giro di pochi minuti finalizzando al meglio due contropiedi e battendo l’incolpevole Grilli che, nonostante influenzato, ha stretto i denti per difendere la porta biancorossa. Numerose occasioni per la Gagliarda impegnano, e non poco, il nostro numero uno ma allo scadere del primo tempo arriva il pareggio: Benigni ruba palla a centrocampo, scarica ad Amatucci che mette in mezzo, Mister Silenzi aggancia e da posizione defilata con un preciso diagonale infila il portiere ospite per il 2 – 2 . Questo gol carica i biancorossi che cominciano il secondo tempo con la cattiveria agonistica giusta per vincere la partita. Infatti il copione del match cambia con i nostri ragazzi che fanno la partita, sprecando con Giorgini, Equizi, Facchini e Benigni buone occasioni, mentre gli avversari si affidano al contropiede, ben arginati da un super Grilli. Il gol partita arriva a 10’ dal termine: Norcini per Orsolini che controlla male in un primo momento ma poi è bravissimo a metterla dentro anticipando il portiere in uscita. Gol decisivo che permette di difendere a denti stretti il vantaggio fino al fischio finale. Tre punti e terzo posto garantito. Prossimo match mercoledì 23 gennaio al Pala Rozzi per la sfida contro l’imbattibile Sant’Egidio C5, capolista indiscussa del girone.

CASTIGNANO – POLISPORTIVA GAGLIARDA 3 – 2    Marcatori : Amatucci (RIG) ; Silenzi ; Orsolini
CASTIGNANO:Grilli, Silenzi, Benigni, Stipa, Giorgini, capriotti, Norcini, Facchini, amatucci, Orsolini, Liberi, Equizi, Polini ALLENATORE: SILENZI FABIO