Prima Categoria, i biancorossi espugnano anche Grottazzolina per la terza vittoria consecutiva.

dsc_6095GROTTESE – CASTIGNANO: 1-3

RETI: 12’ Addarii (C), 40’ Testa (C), 65’ A. Di Lorenzo (C), 92’ Galdo (G)

GROTTESE: Natalucci, Vallati, Biancucci (58’ Liberati), Traini, Abbruzzetti, Del Dotto (66’ Pezzani), Scriboni, cappella, Galdo, Ungaro, Tassotti (75’ Verducci). Allenatore: Moscetta

CASTIGNANO: Carfagna P., Rossi, Angelini, Di Buo’ (85’ Peroni), Amadio, Rossetti, Pallotta, A. Di Lorenzo, Testa (72’ Spina), Addarii (60’ Vannicola), Castorani. Allenatore: Oliviero Di Lorenzo

GROTTAZZOLINA.

Terza gara di campionato e Castignano che affronta la sfida di Grottazzolina con una formazione rimaneggiata; mister Di Lorenzo infatti deve fare a meno degli squalificati Camilli e Gandelli, degli infortunati Tomassini, Grossetti, Capriotti e Carfagna M. in vista della insidiosa trasferta in casa di Galdo e Co. Biancorossi che scendono in campo con un 4-4-2 a trazione offensiva con Rossi, Amadio, Rossetti e Angelini sulla linea difensiva, Di Buo’ e A. Di Lorenzo sulla mediana, Castorani e Pallotta ad agire sulle fasce e Testa ed Addarii a completare il reparto offensivo.

Prime battute per le due compagini che giocano la palla soprattutto sulla mediana con i biancorossi che provano ad imbastire il proprio gioco; alla prima azione degna di nota il Castignano passa in vantaggio grazie ad Addarii, bravo ad incunearsi tra i due difensori centrali locali e, sul filo del fuorigioco, prendere palla, scartare l’estremo locale Natalucci e depositare la palla in rete per l’1 a 0 ospite. I biancorossi hanno subito l’occasione per chiudere il match pochi minuti dopo con Castorani, che, lasciato solo dalla difesa giallorossa, si ritrova a tu per tu con il portiere e calcia la sfera sul primo palo con Natalucci che in uscita disperata compie un miracolo deviando in calcio d’angolo la palla. Lo scampato pericolo sveglia i ragazzi di mister Moscetta che si riversano nella metà campo ospite cercando la via del gol con lanci lunghi dalla propria metà campo senza mai impensierire l’estremo ospite Carfagna. Unica occasione degna di nota al 27’ con Abbruzzetti che spizza una palla sugli sviluppi di un corner ma nessuno dei suoi compagni interviene per la deviazione finale. Gli ampi spazi lasciati dalla difesa locale permettono ai biancorossi di trovare la via del raddoppio a cinque minuti dal termine della prima frazione di gioco: gran giocata di Pallotta sulla fascia destra che sforna un assist al bacio per Testa ben posizionato sul secondo palo che beffa Natalucci con un preciso tiro che si infila a fil di palo per il meritato raddoppio.

Ripresa che si apre con i locali alla disperata ricerca del gol che riaprirebbe il match e con i biancorossi che controllano bene la gara senza correre particolari rischi. L’unico pericolo per la porta castignanese arriva su calcio di punizione dal limite ben indirizzato verso la porta avversaria da Ungaro ma Carfagna si fa trovare pronto andando a togliere la palla dall’incrocio. Pochi minuti dopo il Castignano segna la terza rete grazie ad un inserimento perfetto di A. Di Lorenzo, ottimamente servito del neo entrato Vannicola, che beffa con un tocco sotto Natalucci e suggella la grande prestazione del centrocampista biancorosso. I locali cercano con la forza della disperazione la via della rete riversandosi in massa nella metà campo castignanese ma i biancorossi controllano alla grande il match e Carfagna non corre alcun rischio; da registrare solo il gol della bandiera locale che giunge al 92’ grazie ad un colpo di testa ravvicinato di Galdo che approfitta dell’unico errore della retroguardia ospite.

Biancorossi che grazie ad una prestazione maiuscola di tutto il collettivo escono meritatamente vittoriosi dall’insidiosa trasferta di Grottazzolina dove tante squadre troveranno grandi difficoltà vista la qualità della squadra locale, soprattutto in fase offensiva, e che da ancora più valore al risultato ottenuto; terza vittoria in altrettante gare per i ragazzi di mister Oliviero Di Lorenzo, impegnati nel prossimo turno in casa con la forte Avis Ripatransone che nel turno odierno ha pareggiato per 0 a 0 in casa con il San Marco Servigliano. Una gara difficile visto il forte potenziale dei ragazzi di mister Di Marco affrontati poche settimane fa nel secondo turno di Coppa Marche.