Prima Categoria, i biancorossi non sanno più vincere, pari con la Grottese

CASTIGNANOCASTIGNANO – GROTTESE 3-3

Reti: 6’ Pezzani (G), 46’ Testa (C), 53’ Koita (G), 72’ e 74’ Addarii, 89’ J. Traini (G)

CASTIGNANO: Carfagna, Camilli, Capriotti (62’Angelini), Di Buò, Grossetti, Rossetti, Vannicola, Rossi (30’Tomassini), Testa, Addarii, Gandelli (70′ Pallotta).  All: Oliviero Di Lorenzo

GROTTESE: De Simone, Vallati, Liberati (70’J. Traini), M. Traini, Del Dotto, Tassotti, Koita, Verducci, Pezzani, Scriboni, Cappella. All: Moscetta

Arbitro: Giovannini di Ascoli Piceno

Note: Spettatori 150 circa.

CASTIGNANO: Il Castignano non riesce a fare propria l’intera posta in palio contro una Grottese agguerrita in cerca di punti fondamentali in chiave salvezza.Mister Di Lorenzo si affida al solito 4-4-2 ma deve fare a meno di Carfagna e Di Lorenzo A. sostituiti da Grossetti sulla linea difensiva e da Rossi spostato sulla mediana; Capriotti preferito a Angelini come terzino sinistro è l’unica novità rispetto alla formazione che mercoledì scorso ha pareggiato ad Offida. Ospiti che si schierano con un 4-5-1 con Pezzani terminale offensivo supportato da Koita e Scriboni sulle fasce. Biancorossi che scendono in campo con il lutto al braccio in ricordo del concittadino Marco Vagnarelli e della sua compagna Paola Tomassini scomparsi nella tragedia di Rigopiano.

Passano pochi minuti e gli ospiti vanno in vantaggio con Pezzani che è lesto a superare Carfagna con un pallonetto sugli sviluppi di un calcio di punizione ove la difesa locale si fa trovare impreparata. I locali provano a svegliarsi cercando il gol del pareggio. Ci prova Capriotti ma la sua incursione in area termina con la sfera che finisce di poco al lato del palo lontano. Addarii e Testa ci provano ma difettano in precisione con il primo tempo che si conclude con gli ospiti in vantaggio e con i biancorossi che debbono rinunciare a Rossi per infortunio, sostituito al 30’ da Tomassini.

Ripresa con avvio scoppiettante. Pronti e via e al 46’ Testa riesce a trovare un pertugio nella difesa ospite ed ad insaccare la sfera in fondo al sacco per il momentaneo 1-1. I padroni di casa cercano di premere sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio chiudendo gli ospiti nella propria metà campo ma lasciando ampi spazi per le ripartenze della Grottese. Su una di queste al 53’ Koita è bravo ad infilarsi tra la difesa locale e a riportare la Grottese in vantaggio. I ragazzi di Mister Di Lorenzo non ci stanno e cercano di riportare la partita in equilibrio creando diverse azioni da gol. Al 72’ arriva il meritato pareggio locale grazie ad Addarii che si inventa un eurogol in rovesciata dal limite dell’area che va ad infilarsi sull’angolino basso alla sinistra di De Simone. Passano due minuti ed Addarii sigla la sua doppietta personale sfruttando un batti e ribatti in area per il momentaneo 3-2. I locali provano a gestire il risultato cercando di mettere al sicuro il match creando altre occasioni da gol senza però riuscire a trovare la via della rete. Quando il risultato sembrava acquisito, arriva il pareggio ospite ad opera del neo-entrato Jonni Traini che raccoglie la sfera al limite dell’area dopo una respinta di Carfagna, stoppa la palla e calcia verso la porta tra una selva di gambe per il definitivo 3-3.

Occasione quindi sprecata per i biancorossi per cercare di rimanere in scia al Montalto capolista ed ora distante tre punti. Servirà lavorare sodo in settimana per cercare di ritrovare una condizione fisica migliore soprattutto dopo il lungo periodo di allenamenti non ottimali causato dalle condizioni meteo avverse occorse. Prossimo appuntamento sabato prossimo alla Petrella di Ripatransone per un match delicatissimo e fondamentale per il proseguo del campionato dei ragazzi di mister Di Lorenzo.