Prima Categoria, sconfitta nella trasferta di Pagliare, play off a rischio.

 

Vannicola

REAL VIRTUS PAGLIARE – CASTIGNANO 3-2

Reti:24’ Vannicola (C), 58’ e 83’ su rig. Mascitti (RVP), 75’ Casali (RVP), 89’ aut. Tedeschi (C)

R.V. PAGLIARE: Pierantozzi, Cardinali, Ottaviani, Volpi (72’ Semplicini), Gabrielli (46’ Tedeschi), Dia, Gregori (80’ Guercioni), Fioravanti, Casali, Mascitti, Massetti. All: Elio Silvestri

CASTIGNANO: P. Carfagna, Rossi, Angelini (79’ Addarii), Di Buò, M. Carfagna, Rossetti (64’ Gandelli), Camilli, A. Di Lorenzo, Testa, Vannicola (84’ Tomassini), Pallotta. All: Oliviero Di Lorenzo (sql.)

Arbitro: Caponi di San Benedetto del T.

Note: Spettatori 100 circa. Espulso al 76’ Cardinali (RVP) per doppia ammonizione.

PAGLIARE DEL TRONTO. Nel sempre ostico campo di Pagliare, arriva una brutta ed inaspettata sconfitta per il Castignano di Mister Di Lorenzo che al termine di una rocambolesca partita, è costretta a cedere 3-2 alla Real Virtus Pagliare che grazie alla vittoria, festeggia la salvezza matematica con due giornate di anticipo. Mister Di Lorenzo schiera i suoi con il consueto 4-4-2 con la coppia Pallotta – Testa di punta, Vannicola e Camilli sono gli esterni di centrocampo completato da Di Buò ed A. Di Lorenzo davanti alla difesa formata da Rossi, Rossetti, M. Carfagna ed Angelini. I locali si schierano con uno speculare 4-4-2 con i sempre temibili Casali e Mascitti nel reparto avanzato ed il giovane Dia a far legna in mezzo al campo.

Parte forte il Castignano che è assoluto padrone del campo e sfiora ripetutamente in vantaggio prima con Pallotta poi con Camilli ma la difesa locale si salva. Al 24’ però arriva il meritato vantaggio del Castignano: preciso lancio di Di Buò per Vannicola che sfrutta una grave incertezza di Cardinali e tutto solo davanti a Pierantozzi lo fulmina per il vantaggio biancorosso. La Virtus subisce il gioco del Castignano e rischia più volte di incassare lo 0-2 ma Pierantozzi si salva più volte ed il primo tempo finisce con il Castignano in vantaggio.

Nella ripresa il Castignano parte determinato per chiuderla ed al 51’ l’occasione buona capita sui piedi di Testa che da pochi passi non riesce a colpire la palla a porta praticamente sguarnita; sugli sviluppi dell’azione la sfera raggiunge Vannicola all’interno dell’area piccola ma il suo tiro finisce incredibilmente alto. Poi l’inspiegabile black out: al 58’ rilancio di Cardinali dalle retrovie con il pallone che filtra tra le maglie della difesa ospite con Mascitti che fila via in porta ed infila P. Carfagna per il pareggio. Al 75’ è ancora Mascitti che si destreggia bene in area di rigore servendo poi l’accorrente Casali che non ha difficoltà a battere nuovamente P. Carfagna per l’incredibile 2-1 locale. Al 76’ poi Cardinali si fa espellere per una gomitata a Vannicola ed i biancorossi finalmente si svegliano per cercare di riequilibrare la partita. Ma all’83’ è ancora un regalo della difesa biancorossa ad innescare Mascitti che viene steso in area da M. Carfagna per il rigore che lo stesso Mascitti realizza. Il Castignano si butta a capofitto in avanti ed all’89’ da un cross dalla sinistra di Addarii arriva l’intervento maldestro di Tedeschi che infila nella propria rete il gol del 3-2 che fa riaprire le speranze per il Castignano che le prova tutte per pareggiare ma i biancorossi sprecano l’impossibile mangiandosi almeno quattro palle gol nitide nel finale ed il risultato non cambierà più.

Prossimo appuntamento sarà sabato 29 aprile alle h 16:30 quando al Comunale arriverà la Centoprandonese in quella che sarà l’ultima casalinga di fronte al pubblico amico in attesa della trasferta del Servigliano che probabilmente sarà decisiva per la lotta play – off.

Scroll to top