SECONDA CATEGORIA, VITTORIA CASALINGA E PRIMATO IN CLASSIFICA !!!

I padroni di casa impostano subito la gara con il fine di cercare la via del gol, schiacciando nella propria metà campo gli ospiti, senza però mai pungere dalle parti di Faustini. I termali infatti si difendono con attenzione cercando di ripartire grazie a lanci lunghi dalle retrovie per la testa di Spalazzi e la velocità di Fantuzi. I biancorossi provano a sfondare la rocciosa difesa ospite con un D’Anselmo in formato super che lotta su tutti i palloni che transitano sulla trequarti ospite, andando alla conclusione da fuori per ben tre volte senza mai impensierire l’estremo difensore biancazzurro. Occasione anche per Giacomozzi alla mezz’ora, bravo ad anticipare di testa il diretto avversario su perfetto cross di Capriotti dalla sinistra, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. E’ il preludio al meritato gol castignanese; al 34’ Rossi riceve palla e dai trenta metri fa partire un bolide angolato che Faustini intercetta ma non riesce a bloccare. Si avventa sulla palla Montingelli che controlla ed insacca la sfera nella porta ormai sguarnita.

Nella ripresa l’Acquasanta prova a recuperare lo svantaggio cercando di impensierire la difesa locale ma il Castignano non abbassa mai la guardia con un Cataldi in grande spolvero che primeggia su tutti i palloni alti. Vannicola diventa davvero imprendibile per i diretti avversari sulla fascia sinistra, ben supportato del terzino Capriotti, cercando in più di un’occasione lo sfondamento. Proprio su un traversone dalla sinistra nasce l’opportunità per i locali di raddoppiare; infatti su un cross di Vannicola un difensore ospite intercetta la sfera con una mano. Rigore sacrosanto ma Montingelli si fa ipnotizzare da Faustini che respinge il penalty del fantasista biancorosso; sulla ribattuta lo stesso numero dieci locale fallisce incredibilmente a porta vuota. I termali provano a riversarsi in avanti alla ricerca disperata del pareggio senza mai impensierire la porta difesa da un Berardini quest’oggi inoperoso per tutti i novanta minuti.

Grazie a questa vittoria ed alla contestuale sconfitta della Spinetolese in casa contro il Piane di Morro i biancorossi si portano primi in classifica, seguiti proprio dalla squadra folignanese ad un solo punto. E sabato prossimo scontro diretto in casa del Piane di Morro. Da sottolineare che al novantesimo la squadra era composta da ben nove giocatori su undici di Castignano; merito questo soprattutto del grande lavoro svolto da mister Di Lorenzo che ha saputo far crescere i ragazzi locali.

CASTIGNANO-ACQUASANTA: 1-0

RETI: MONTINGELLI al 34’

CASTIGNANO: BERARDINI, COCCIA (32’ DI GIROLAMI), ROSSI, CATALDI, ROSSETTI, VANNICOLA, DI LORENZO A., GIACOMOZZI (56’ PETROCCHI), MONTINGELLI (76’ MASSARI), D’ANSELMO

A DISPOSIZIONE: TROIANI, ANTOLINI, NARCISI, TALAMONTI.

ALLENATORE: DI LORENZO OLIVIERO

ACQUASANTA: FAUSTINI, TROLI, BIONDI Mat., GAGLIARI (63’ FILIPPONI), TOSTI, BIONDI Man., BULZONI, PALAFERRI (27’ TOCCHI Dan.), SPALAZZI, TOCCHI Dav. (75’ CESARI), FANTUZI

ALLENATORE: SEVI BERARDINO

Arbitro: DELVISCHI di San Benedetto del Tronto.

Biancorossi alla ricerca dei tre punti fondamentali per rimanere attaccati al gruppetto di alta classifica, malgrado una lunga sfilza di infortunati ed indisponibili, Acquasanta scesa a Castignano con il chiaro intento di fare risultato.